Tennis, A2. Il Filari di Venetico termina quarto e si salva

Tennis, A2. Il Filari di Venetico termina quarto e si salva

Simone Milioti

Tennis, A2. Il Filari di Venetico termina quarto e si salva

Tag:

mercoledì 24 Novembre 2021 - 07:02

Il Filari tennis chiude al quarto posto il girone 3 e si guadagna il diritto di giocare in Serie A2 anche l'anno prossimo

VENETICO – È terminata domenica la stagione del Filari tennis in Serie A2, inserito nel girone 3 il circolo del presidente Francesco La Fauci ha ottenuto il quarto posto proprio all’ultima giornata battendo in casa (4-2) il Tc Bisenzio.

La situazione, prima di domenica, vedeva il Filari tennis quinto a 5 punti, il Bisenzio invece era davanti a 7. Mentre dietro il Filari Ct Maglie a quota 4 punti si giocava la salvezza ospitando il Treviglio già fanalino di coda e condannato a scendere in Serie B1.

La vittoria del Filari tennis invece, in quello che è stato uno scontro diretto, ha permesso ai ragazzi capitanati da Angelo Giacobbe di evitare i playout e salvarsi, superando proprio Bisenzio, come quarta forza del girone.

Il campionato di Venetico in A2

Nonostante la classifica dice che Filari tennis abbia chiuso quarto ad un solo punto dietro Piazzano e Modena, che accedono così ai playoff, non significa che sia stato un percorso facile.

La squadra, composta da Luca Potenza, Stefano Baldoni, Igor Sijsling, Markus Eriksson, Alberto Caratozzolo, Marco Maiorana, Alberto Carrolo, Alberto Mezzatesta, ha iniziato con una sconfitta in casa contro il Ct Maglie (2-4). Nella seconda giornata vittoria in esterna contro Treviglio (4-2) e a seguire un importante pareggio in terza giornata contro Modena (3-3).

Ancora una sconfitta in casa, 5-1, contro Ferratella di Roma che ha poi stravinto il girone con una giornata d’anticipo. Riposo a fine ottobre e ultimi due incontri fondamentali per la salvezza. Nella sesta giornata il pareggio importante contro Piazzano in trasferta (3-3) e all’ultima giornata, come detto, la vittoria in casa, la prima della stagione, meglio tardi che mai e importantissima, contro Bisenzio che viene superato in classifica ma comunque si salva.

Ferratella 14 punti (27 incontri vinti) – Playoff
Piazzano 9 punti (21 incontri vinti) – Playoff
Modena 9 punti (19 incontri vinti) – Playoff
Filari 8 punti (17 incontri vinti) – Permanenza in A2
Bisenzio 7 punti (18 incontri vinti) – Permanenza in A2
Maglie 7 punti (14 incontri vinti) – Playout
Treviglio 1 punto (10 incontri vinti) – Retrocesso

Il messaggio del Filari tennis

“Si è conclusa la stagione di Serie A2 più difficile della nostra storia! Il girone si preannunciava di altissimo livello – si legge sui canali social del Circolo Filari Tennis – e così è stato, ma gli ostacoli più grandi li hanno rappresentati gli infortuni che si sono avvicendati ogni domenica, rendendo il nostro cammino in ripida salita. È per questo che siamo più orgogliosi che mai del risultato ottenuto: grazie alla vittoria all’ultima giornata sul forte Tc Bisenzio, anche nel 2022 il Filari tennis giocherà la Serie A2 a Venetico!”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007