Pareggio sudato per il Tc Junior S. Teresa contro il Tc Grammichele

Pareggio sudato per il Tc Junior S. Teresa contro il Tc Grammichele

Pareggio sudato per il Tc Junior S. Teresa contro il Tc Grammichele

Tag:

lunedì 02 Febbraio 2015 - 09:14

La società santateresina ha cominciato l'anno sotto i migliori auspici, dopo il riconoscimento ufficiale della Federazione Italiana Tennis per la Tennis School della società sportiva, con la visita a S.Teresa di Riva del maestro nazionale Gino Visalli, responsabile provinciale scuole tennis FIT

Dopo i rinvii per pioggia con il CT Brolo e il TC Mer, il T.C. Junior di S.Teresa di Riva, nonostante la pioggia improvvisa della tarda mattinata di ieri, è riuscito a portare a termine il terzo turno casalingo contro il TC Grammichele, con il risultato finale di 2 a 2, ottenendo così punto importantissimo per la classifica generale ora a 11 punti.

Il primo singolare vede impegnato un grande Damiano Velardo che prevale su Giuseppe Albachiara per 6/3 6/7 7/5 dopo aver annullato una palla partita all’avversario. Nel secondo incontro il capitano Francesco Trisini cede nettamente a Carmelo Amato per 6/1 6/1, complice un infortunio che ha influenzato il rendimento in modo significativo. Nel terzo singolare Giuseppe Scarcella non ha potuto disputare l’incontro in quanto assente per improvvisi motivi personali, quindi partita vinta a tavolino dall’avversario Marco Ventimiglia. L’assenza di Andrea Patti e i problemi fisici di Bruno Brunetto non avevano consentito alternative al momento della presentazione dei singolaristi.Nel doppio Damiano Velardo e Bruno Brunetto contro Carmelo Amato e Marco Ventimiglia vincono una grande partita, con grande sacrificio e spirito di squadra, con il punteggio di 6/3- 3/6- 10-6.

Domenica prossima sfida in trasferta contro la prima della classe, lo Sporting Club di Taormina, si cercherà di recuperare Andrea Patti e Francesco Trisini.

Il 2015 si è aperto con un importante risultato, il riconoscimento ufficiale della Federazione Italiana Tennis per la Tennis School della società sportiva, con la visita a S.Teresa di Riva del maestro nazionale Gino Visalli, responsabile provinciale scuole tennis FIT, alla presenza del Presidente Angelo Casablanca, del responsabile tecnico Francesco Trisini, del preparatore fisico Michele Fiasco, del direttore sportivo Bruno Brunetto e del consigliere Francesco Fazio.
Questo traguardo, raggiunto in meno di otto mesi, fa sì che il TC Junior abbia insieme a Taormina le uniche tennis school FIT certificate dai rigidi parametri della Federazione Italiana Tennis nella riviera jonica. Con l’occasione è stata anche presentata la formazione giovanile Under 12 maschile, che parteciperà al campionato provinciale che inizierà ad Aprile.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007