Tennis, poker del Circoletto dei Laghi nel torneo giovanile di Siracusa

Tennis, poker del Circoletto dei Laghi nel torneo giovanile di Siracusa

Simone Milioti

Tennis, poker del Circoletto dei Laghi nel torneo giovanile di Siracusa

Tag:

martedì 22 Giugno 2021 - 09:50

Quattro titoli su quattro finali under14 per il Circoletto dei Laghi. A fine mese Catalfamo e Artemisia rappresenteranno la Sicilia alla Coppa Belardinelli

I giovani tennisti del Circoletto dei Laghi hanno vinto quattro finali su quattro giocate a Siracusa. Ospiti del Tennis Club Siracusa 2, dove domenica scorsa si giocava il torneo giovanile. Matilde Maddalena, Giorgio Pantò, Rosario Lanza e Azzurra Manfredi sono i protagonisti: impegnati in quattro finali sono arrivate altrettante vittorie e titoli.

La prima a sorridere è stata Matilde Maddalena, impegnata nella finale under 10; ha vinto il derby contro Ludovica Saija del Ct Vela, risultato 6-0 6-1. A seguire affermazione nell’under 12 maschile per Giorgio Pantò; superato Frost, del Tennis School Montekatira, che si è ritirato a metà secondo set, quando il punteggio già premiava il messinese per 6-2 3-1. A calare il tris ci pensa Rosario Lanza nella finale under 14; battendo l’aretuseo Giulio Gennaro in una finale molto combattuta col punteggio finale di 6-2 5-7 6-4. A chiudere l’ottima giornata del Circoletto dei fratelli Branca è Azzurra Manfredi; che cala il poker vincendo la finale under 12 ai danni dell’etnei dei Muri Antichi Vittoria Bino, punteggio netto 6-1 6-2.

Convocazione per la Coppa Belardinelli

Le buone notizie non finiscono qui perché due messinesi sono stati convocati per rappresentare la Sicilia alla 22ª Coppa Belardinelli. Lorenzo Artemisia e Lidia Catalfamo, entrambi classe 2009, sono gli unici tennisti messinesi convocati, tesserati con il Circoletto dei Laghi e partiranno da Catania il 27 giugno.

La Coppa Belardinelli si svolgerà dal 28 giugno al 4 luglio a Castel di Sangro, provincia de L’Aquila. Partecipano 20 squadre rappresentative di ogni regione suddivise in 4 gironi; dopo questa fase preliminare le rappresentative che avranno vinto i rispettivi gironi si incroceranno per giocare semifinali e finale i primi di luglio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007