Tennis, Serie C. Nel maschile giornata di derby, Taormina femminile fa cappotto

Tennis, Serie C. Nel maschile giornata di derby, Taormina femminile fa cappotto

Simone Milioti

Tennis, Serie C. Nel maschile giornata di derby, Taormina femminile fa cappotto

Tag:

martedì 30 Marzo 2021 - 09:00

Il Tennis Club Messina batte Brolo, il CT Vela espugna Taormina che si rifà in campo femminile con la vittoria netta per 4-0 contro il Mediterraneo SC

Una giornata di derby nel campionato a squadre di tennis regionale. Nella terza giornata un doppio incrocio per le messinesi con il Tennis e Vela che va a sfidare Taormina, mentre il Tennis Club ospita il Brolo Tennis Club in una sfida equilibrata decisa dai doppi.

Nella seconda giornata del campionato femminile invece ancora una volta è una sola squadra a calcare i campi: Taormina che ha ospitato il Mediterraneo SC.

Il Circoletto dei Laghi riposava questa settimana e tornerà in campo il 3 aprile per recuperare il match della prima giornata contro Kalaja Palermo. Anche per la squadra femminile di Brolo, dopo la bella prestazione di settimana scorsa, partita in programma contro Kalta rinviata al 17 aprile, ma prima ci sarà da affrontare l’11 aprile la Tennis School B.

CT Vela fa visita a Taormina e li travolge per 5-1

Secondo successo per il CT Vela che mantiene il punteggio pieno nel girone. Lo Sporting Club Taormina nulla ha potuto in una gara decisa già dopo i singolari tutti vinti dai velini.

Partite che si sono risolte tutte per due set a zero. Antonio Famà ha superato Mario Quattrocchi, Leonardo Gagliani ha vinto contro Gabriele Gallodoro. È toccato poi a Fabio Varsalona sconfiggere Giuseppe Quattrocchi e infine Francesco Conti ha avuto la meglio su Andrea Pio Raneri.

A risultato acquisito è arrivato l’unico punto per Taormina grazie ai fratelli Quattrocchi che hanno sconfitto i fratelli Varsalona. La coppia Gagliani-Conti ha poi fissato il punteggio sul 5-1 definitivo contro Galladoro-Raneri.

Prossimo appuntamento per il Vela il recupero della seconda giornata il 3 aprile, in casa contro Ragusa. Mentre per Taormina prevista la trasferta a Caltanissetta l’11 aprile dopo la pausa pasquale.

TC Messina ospita Brolo e vince 4-2

Il derby del girone 2 va al Tennis Club. I padroni di casa passano in vantaggio grazie alle vittorie nei primi due singolari di Christian Famà e Simone Bono, che superano rispettivamente Paolo Perseu e Giovanni Espinosa in modo abbastanza netto.

Calogero Saieva e Carmelo Arasi riequilibrano le sorti della sfida, sconfiggendo nei rispettivi singolari Leon Weis e Salvatore Ragno. Ma il TC Messina strappa la vittoria grazie alle vittorie in doppio. Bono e Weis superano, solo al super tie-break nel terzo decisivo set, Arasi e Spinosa. Il quarto punto arriva con un punteggio più netto della coppia Famà-Ragno su Perseu-Saieva.

Forte di questa vittoria il TC Messina andrà a sfidare domenica 11 aprile il Proietti Tennis Team a Gravina di Catania. Prossimo appuntamento per il TC Brolo Pistì in casa il 10 aprile contro Kalaja di Palermo.

Netto successo della squadra femminile del Taormina SC

Non c’è stata storia nella sfida dominata dalla ragazze taorminesi. Sono arrivate 4 vittorie in altrettante partite tra singolari e doppio in cui le avversarie del Mediterraneo SC non hanno conquistato nemmeno un parziale.

Ha aperto le danze Matilde Rossetti contro Giulia Ragonese, poi il successo di Maria Francesca Gallodoro ai danni di Ginevra Coppa. Il terzo singolare e punto della vittoria matematica lo ha portato la capitana Federica Munafò che si è liberata di Elena Cantarella con il punteggio più netto di giornata per 6-1 6-0.

Il doppio è andato alla coppia Gallodoro-Munafò che hanno battuto Coppa-Cantarella. Da sottolineare come non abbia preso parte alla sfida Marianuova Covato, per Mediterraneo SC, classificata 2.8. Per Taormina adesso ci sarà da recuperare la sfida contro il TC Palermo 3 saltata alla prima giornata, la data concordata per il recupero è l’1 aprile.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007