Tennis, Serie C. Taormina femminile e CT Vela a punteggio pieno

Tennis, Serie C. Taormina femminile e CT Vela a punteggio pieno

Simone Milioti

Tennis, Serie C. Taormina femminile e CT Vela a punteggio pieno

Tag:

martedì 13 Aprile 2021 - 12:07

Vittoria per Taormina femminile a Modica e Brolo, il CT Vela nel maschile resta a punteggio pieno dopo quattro giornate, sconfitti gli altri circoli

Altro fine settimana di sfide tennistiche in giro per la Sicilia. Tra la quarta giornata del campionato di Serie C Maschile, la terza giornata della stessa competizione femminile e i recuperi delle partite saltate riprogrammate nel weekend di Pasqua.

Le squadre più in forma si confermano il CT Vela e Taormina SC femminile che dopo rispettivamente quattro e due giornate sono in testa al proprio girone a punteggio pieno.

Serie C femminile

Vittoria del Taormina SC impegnato in trasferta a Modica per 3 a 1. Federica Munafò ha portato il primo punto in singolare, sconfitta invece Matilde Rossetti. Vittoria importantissima al terzo decisivo set per Maria Francesca Gallodoro che ha ribaltato il proprio match. Poi nel doppio Munafò/Gallodoro hanno prevalso al super tiebreak.

Resta a punteggio pieno dunque Taormina che in settimana, giovedì, recupererà la sfida contro il TC Palermo 3 in trasferta, e poi ospiterà il MonteKatira.

Prova maiuscola per le ragazze del Circolo Tennis Brolo “Pistì” che opposte al Montekatira si impongono in casa per 4-0. Vittoria autoritaria di Annalisa Calandra che concede 1 solo game all’avversaria. Secondo punto di Miriam Gullì che mette in campo oltre alla solita qualità tanta determinazione e coraggio nei momenti topici del match, segno di una maturità sempre crescente.

Il terzo e decisivo punto per i colori del CT Brolo, arriva dalla brava e caparbia Alessandra Casella che dopo 3 ore e 15 minuti supera 7-6 al terzo set l’avversaria catanese. Anche il doppio va al CT Brolo, grazie alla solidità di Calandra/Gullì che chiudono la contesa senza patemi.

Sconfitta dichiarata del Circoletto dei Laghi contro il TC Palermo per 4-0. Le palermitane schierano le loro giocatrici classificate seconda categoria e che tra qualche mese giocheranno la serie A. Sfida impari dunque con Abbagnato, Ferrara e Patti che hanno superato senza troppe difficoltà Giulia Sottile, Aurora Morano e Lidia Catalfano, solo quest’ultima ha racimolato qualche game in più. Anche il doppio è andato alle palermitane con la coppia messinese Sottile/Manfredi che non è riuscita a portare a casa il punto della bandiera.

Serie C maschile

Vittoria per il CT Vela che prosegue come detto a punteggio pieno, vittoria nel recupero contro il Ragusa settimana scorsa, e nella quarta giornata da poco conclusa altra affermazione per 5-1, ancora in casa, contro il Castelvetrano.

Da segnalare anche le due sconfitte del TC Messina. La prima nel recupero contro Kalaja per 6-0 e la seconda, con stesso punteggio, nella partita giocata domenica a Gravina di Catania contro il Proietti tennis team. Cede anche Taormina a Caltanissetta, sconfitta per 4 a 2.

Sconfitto anche Brolo in casa contro Kalaja Palermo per 5-1. Una sfida in cui era difficile prendere punti nei singolari contro i fratelli D’Amico, entrambi seconda categoria. Ma Brolo puntava su Saieva e il rientrante Clemente per riequilibrare le sorti del match e trascinare le sfide ai doppi. Ma dopo la vittoria di Saieva, Clemente da situazione di vantaggio nel primo set finisce cedere all’avversario. I doppi giocati sul 3-1 acquisiscono tutt’altra sapore con i palermitani che non rischiano e chiudono immediatamente schierando i fratelli D’Amico prima di conquistare anche il quinto punto contro i ragazzi del vivaio di Brolo Perseu/Scaffidi.


Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007