Tennis, Serie C. Vela a punteggio pieno, sconfitte le squadre femminili

Tennis, Serie C. Vela a punteggio pieno, sconfitte le squadre femminili

Simone Milioti

Tennis, Serie C. Vela a punteggio pieno, sconfitte le squadre femminili

Tag:

lunedì 19 Aprile 2021 - 15:21

Il Ct Vela resta a punteggio pieno in Serie C. Primo punto per Taormina maschile, non sorridono le squadre femminili in questo weekend

Si avvia a conclusione il campionato di tennis regionale a squadre di Serie C. Ancora due giornate da disputare, salvo per chi avrà partite da recuperare o giornate in cui riposare, poi si guarderanno le classifiche per capire chi retrocederà e chi al contrario avanzerà alle fasi successive.

Sicuramente in campo maschile non avrà problemi il Vela che ha ottenuto la quinta vittoria in altrettante partite, primo punto invece per Taormina che dopo 3 sconfitte riesce a pareggiare a Castelvetrano. Turno di riposo per la squadra maschile di Brolo.

In campo femminile invece sconfitte tutte le compagini impegnate Taormina fino a domenica rimasta imbattuta, Brolo e il Circoletto dei Laghi che settimana prossima in casa giocherà una sfida più abbordabile delle ultime due disputate.

Tc Sciacca – Ct Vela Messina 1-3

Continua a viaggiare a punteggio pieno il Ct Vela di Messina che in questo turno ha sconfitto Sciacca nei singolari e i doppi non sono stati disputati.

Aveva iniziato bene Sciacca che grazia alla vittoria di Guercio si Gabriele Bombara aveva portato il primo, e alla fine unico, punto ai padroni di casa. Nel secondo singolare è toccato ad Antonino Famà tenere in piedi i suoi, dopo aver perso il primo per 6-3 contro Tadyszak ha rimontato vincendo il secondo tirato set per 7-5. Nel terzo ha avuto vita facile con l’inerzia che ormai era passata dalla parte degli ospiti.

Il punto di Famà ha anche spostato l’inerzia della sfida con il Vela che ha ottenuto gli altri due singolari con le vittorie di Gagliani e Varsalona Fabio. Nella prossima giornata il Vela riposerà prima di chiudere il girone in casa domenica 2 maggio contro Caltanissetta, che potrebbe arrivare a pari punti e imbattuta alla sfida.

Castelvetrano – Taormina Sc 3-3

Primo punto nel girone per Taormina che strappa in trasferta il pareggio. Dopo 3 sconfitte al quarto impegno in serie C arriva un risultato diverso.

Tc Messina – Cobisi Team 1-1 (sospesa)

Unica sfida a non concludersi quella giocata a Messina al Tennis Club, la pioggia che ha imperversato su Messina a tratti ha impedito di proseguire nella sfida che sarà recuperata il primo maggio.

Nel frattempo dopo i primi due singolari la contesa era pari con una vittoria per Ragno del Tc Messina e di Fava per il Cobisi. Interrotti sul risultato di un set pari Famà opposto a Salerno.

Serie C Femminile

Tc Siracusa – Circoletto dei Laghi 4-0

Una sconfitta pronosticata per il Circoletto dei Laghi nella difficile trasferta a Siracusa. Le ragazze di Fabio Branca hanno dovuto fare i conti anche contro la pioggia che ha interrotto diverse volte la sfida. Nel match tra numeri uno Giulia Sottile aveva iniziato male, ma proprio nel suo momento migliore in cui stava rimontando contro Porchia nel secondo set la pioggia ha costretto il giudice arbitro alla sospensione. Alla ripresa la giocatrice di casa ha avuto la meglio chiudendo per 7-5 6-4.

Sacrificata Lidia Catalfamo nella scelta iniziale dello schieramento, doppio 6-0 subito per la messinese contro Giardina, Aurora Morano avrebbe avuto la possibilità di ottenere un punto in singolare e rimandare il discorso vittoria al doppio decisivo. Purtroppo però anche il terzo singolare va alle padrone di casa match comunque molto euilibrato, la siracusana Zito la spunta con doppio 7-5. Il cappotto finale arriva in doppio, a sfida già vinta, con Beltrami e Giardina che superano la coppia messinese Sottile-Morano con doppio 6-4.

Ct Brolo Pistì – Kalta Tc 1-3

Sconfitta a testa alta per le ragazze del Circolo Tennis Brolo “Pistì” impegnate domenica nel recupero della seconda giornata di Serie C femminile contro la capolista Kalta Tc Palermo.

Nel match tra numero 1 Giulia Tedesco supera Annalisa Calandra conquistando il primo punto delle ospiti. L’impresa di giornata firmata Miriam Gullì riporta la sfida in parità. La brolese, contro pronostico, sfodera una delle migliori prestazioni di sempre e supera nettamente Ilenia Monti. Un punto che probabilmente sarà decisivo per Brolo nella corsa salvezza.

Il terzo singolare va al Kalta grazie alla talentuosa Emanuela Dolce che si impone sulla rivelazione della formazione di casa Alessandra Casella. Il doppio che poteva regalare un clamoroso pareggio, secondo per la formazione di Brolo, è stato meglio interpretato e vinto con merito da Tedesco/Dolce contro Calandra/Gullì.

Taormina Sc – Montekatira 0-4

Erano imbattute la taorminesi ma sono state ridimensionate nella sfida al vertice della classifica del girone dal Montekatira. Sfida impari contro le ragazze di San Gregorio di Catania, tutte con classifica 2.7 le tenniste schierate.

Taormina rispondeva schierando le sue ragazze che hanno classifica 3.2 e il campo ha certificato questa differenza tecnica. Sconfitte nette in singolare, il maggior numero di game ottenuti in un singolo incontro per Taormina sono stati quattro in doppio.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007