Tennis tavolo, Danilo Dmitri Faso della Top Spin Messina trionfa a Lignano

Tennis tavolo, Danilo Dmitri Faso della Top Spin Messina trionfa a Lignano

Redazione

Tennis tavolo, Danilo Dmitri Faso della Top Spin Messina trionfa a Lignano

Tag:

mercoledì 27 Ottobre 2021 - 09:40

La giovane promessa della Top Spin Messina, Danilo Dmitri Faso, trionfa nella categoria Under11 del World Table Tennis di Lignano, battuto 3 a 0 Trevisan

Danilo Dmitri Faso, guidato in panchina da mamma Yuliya Markova, si è aggiudicato il torneo Under 11 del World Table Tennis Youth Contender di Lignano Sabbiadoro.

Importante successo internazionale per il giovanissimo pongista che in finale ha trionfato nel derby azzurrino contro Francesco Trevisan col punteggio finale di 3-0 (11-7, 11-9, 11-7).

Faso racconta il suo successo

«Sono molto contento di questo successo – afferma Faso – e penso di avere giocato molto bene. Dopo aver superato il girone al primo posto, in semifinale contro Giulio Campagna sono rimasto concentrato e mi sono imposto facendo le cose semplici e giuste. In finale volevo vincere, nell’ultimo match contro Francesco aveva prevalso lui a Terni per 3-1, attuando un gioco che mi aveva dato fastidio. Mi aveva fatto spostare molto e in questo periodo mi sono allenato sul movimento delle gambe.

In questa occasione è andata meglio. Arrivavo bene sulla pallina e riuscivo a tirare i colpi come volevo. Ho anche trovato qualche buona risposta di taglio con il diritto e il rovescio. Le partite fra noi sono sempre state lunghe.

Danilo Dmitri Faso, Top Spin Messina, sul gradino più alto del podio a Lignano

Questa è la mia prima vittoria – conclude Faso – in un torneo internazionale dell’International Tennis Table Federation ed è un bello stimolo per continuare ad allenarmi sempre al massimo. Sono soddisfatto anche del mio risultato di ieri nell’Under13. Sono uscito nei quarti di finale contro la testa di serie numero 1 e anche in quella occasione ho giocato bene».

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007