Tennis tavolo, la Top Spin Messina pronta per la finale scudetto

Tennis tavolo, la Top Spin Messina pronta per la finale scudetto

Simone Milioti

Tennis tavolo, la Top Spin Messina pronta per la finale scudetto

Tag:

martedì 01 Giugno 2021 - 11:29

Il Palasport di Avenza sarà il teatro della sfida tra Apuania Carrara e Top Spin Messina, col pareggio lo scudetto andrebbe ai toscani

Tutto in una gara. Domani (mercoledì 2 giugno), alle ore 17, al Palasport di Avenza di Carrara, la Top Spin Messina Fontalba affronterà in trasferta l’Apuania nell’attesissima finale che assegnerà lo scudetto 2021 del tennistavolo e sarà visibile sul canale YouTube della FITeT.

Tornata a giocarsi l’atto conclusivo della Serie A1 a distanza di due anni dal primo e storico titolo, la formazione del presidente Giuseppe Quartuccio dovrà conquistare la vittoria per centrare il bis tricolore. Il pari, infatti, favorirebbe i toscani che ospitano l’evento avendo il vantaggio del primo posto nella regular season. Stessi punti in graduatoria (19), scontro diretto terminato in parità (3-3), identico bottino di set (13-13), ma +15 (252 a 237) per l’Apuania nella differenza punti totali in occasione del match disputato a Villa Dante lo scorso 5 maggio.

Se la Top Spin ha eliminato in semifinale playoff Il Circolo Prato 2010 con un rotondo 4-0, altrettanto hanno fatto i carraresi contro l’A4 Verzuolo Tonoli-Scotta.

Presentazione della finale

Ad affrontarsi nella finale, in una sfida che promette spettacolo, saranno due squadre ancora imbattute in questa stagione e con tante “stelle” nei rispettivi organici.

La Top Spin Messina Fontalba, agli ordini del tecnico Wang Hong Liang, schiererà il portoghese João Monteiro, il francese Andrea Landrieu e gli azzurri Marco Rech Daldosso e Jordy Piccolin, quest’ultimi tra i protagonisti dello scudetto vinto nel 2019.

L’Apuania Carrara (quattro titoli in bacheca), allenata da Alessandro Merciadri, ha a disposizione i russi Aleksander Shibaev e Alexey Liventsov e gli italiani Mihai Bobocica e Leonardo Mutti. 

Parole di Quartuccio

Una vigilia densa di emozioni per la Top Spin, partita alla volta della Toscana per la seconda finale scudetto della sua storia. In vista dell’appuntamento decisivo il presidente Giuseppe Quartuccio analizza il cammino della squadra, sottolineandone i grandi meriti: “Arrivare in finale certifica già l’aver fatto un’ottima stagione. Sarà sicuramente una partita complicata che ci vede sulla carta sfavoriti per il fatto di dover per forza vincere per aggiudicarci lo scudetto. Si percepisce tensione e concentrazione nei ragazzi e in tutto lo staff tecnico. Il nostro è stato un percorso eccellente in campionato, con la ciliegina del podio in Europe Cup, non potevo pretendere di più dalla squadra”.

Articoli correlati

Un commento

  1. …almeno non si parla sempre di calcio.. questa società sta dando lustro e visibilità alla citta di Messina in campo nazionale e internazionale diamo merito e supportiamola tutti quanti,.

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007