Tennis tavolo, la Top Spin Messina unica italiana in Champions League

Tennis tavolo, la Top Spin Messina unica italiana in Champions League

Simone Milioti

Tennis tavolo, la Top Spin Messina unica italiana in Champions League

Tag:

lunedì 26 Luglio 2021 - 10:29

I pongisti della Top Spin Messina giocheranno a settembre in Russia il girone contro cechi, polacchi e russi per accedere alla fase ad eliminazione diretta

MESSINA – La Top Spin, squadra del presidente Giuseppe Quartuccio, unica rappresentante italiana nella massima competizione continentale per club, è stata inserita nel girone C insieme ai cechi del Ttc Enfireex Ostrava, ai polacchi del K.S. Dekorglass Dzialdowo e ai russi del Ttsc Ummc-Elem che ospiteranno il raggruppamento.

I sorteggi dei gironi sono stati effettuati domenica mattina a Varaždin, in Croazia, durante i Campionati Europei Giovanili, e riguardano la prima fase delle competizioni europee per club 2021/22 di tennistavolo targate Ettu (European Table Tennis Union).

Un altro momento storico per la Top Spin Messina Fontalba, al suo esordio assoluto in Champions League, il massimo a livello continentale, dopo l’esaltante avventura vissuta nella scorsa edizione della Europe Cup e terminata con un fantastico podio centrato da autentica rivelazione.

Top Spin Messina in Champions League

Nella prima fase della Champions League maschile saranno impegnate le compagini dalla posizione 9 alla 24 del seeding, suddivise in quattro gruppi da quattro.

Alla data originariamente prevista del 15-17 settembre si è aggiunta quella alternativa del 10-12 dello stesso mese. Sarà una lunga ed emozionante trasferta, dunque, quella che attende i ragazzi allenati dal tecnico Wang Hong Liang. João Monteiro, Marco Rech Daldosso, Matteo Mutti e Yaroslav Zhmudenko, i quattro atleti in organico, cercheranno in Russia di conquistare il pass per la fase successiva. 

Il secondo turno (previsto dal 3 al 7 novembre) della Champions League – nel quale entreranno in scena anche le prime otto del seeding – vedranno le prime due classificate di ogni girone, mentre terza e quarta scivoleranno in Europe Cup. Quarti di finale, semifinali e finali verranno disputati tra gennaio e aprile 2022.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007