Tennis tavolo, Top Spin Messina. Supercoppa Italiana in programma il 7 ottobre

Tennis tavolo, Top Spin Messina. Supercoppa Italiana in programma il 7 ottobre

Simone Milioti

Tennis tavolo, Top Spin Messina. Supercoppa Italiana in programma il 7 ottobre

Tag:

giovedì 09 Settembre 2021 - 07:01

La stagione italiana della Top Spin Messina inizia il 7 ottobre in Supercoppa. A Carrara la sfida contro l'Apuania, i messinesi sono dententori del titolo

MESSINA – La sfida che darà il via alla stagione 2021/2022, in Italia, vedrà opposte ancora una volta Apuania Carrara e Top Spin Messina. Supercoppa Italiana fissata per giovedì 7 ottobre 2021. La società del presidente Quartuccio prima però avrà l’impegno europeo nei gironi di Champions League a metà settembre.

Arriverà dunque rodata al Palazzetto dello Sport di Carrara che ospiterà la Supercoppa Italiana. Da una parte la squadra detentrice del Tricolore e della Coppa Italia, Apuania Carrara, e dall’altra la Top Spin Messina che contenderà la Supercoppa in virtù della finale di Coppa Italia persa lo scorso giugno.

L’albo d’oro della Supercoppa Italiana maschile degli ultimi tre anni ha visto trionfare nelle ultime due edizioni 2020 e 2019 la Top Spin Messina, mentre nel 2018 Cral Comune di Roma.

La formula della Supercoppa Italiana

Inizio programmato alle ore 18 di giovedì 7 ottobre, con una formula completamente rinnovata per l’edizione 2021. La manifestazione verrà disputata con la formula di gioco denominata Swaythling (9 singolari) da disputarsi su due tavoli uguali, con partite in contemporanea secondo lo schema sotto indicato, in modo che tre atleti schierati da ogni squadra si sfidino tra loro:

Primo turno: 1° singolare A vs X Tavolo 1, 2° singolare: B vs Y Tavolo 2.
Secondo turno: 3° singolare: C vs Z Tavolo 1, 4° singolare: B vs X Tavolo 2.
Terzo turno: 5° singolare: A vs Z Tavolo 1. 6° singolare: C vs Y Tavolo 2.
Quarto turno 7° singolare: B vs Z Tavolo 1, 8° singolare: C vs X Tavolo 2.
Quinto turno 9°: singolare: A vs Y.

L’incontro terminerà al raggiungimento di cinque punti da parte di una delle due squadre. Le partite di ogni singolo turno devono iniziare allo stesso tempo. Al momento in cui una delle due squadre raggiunge quattro punti l’incontro continua su un solo tavolo, che sarà il tavolo 1 e sarà definito dall’arbitro.

Ogni squadra schiererà 3 pongisti, ma deve iscrivere a referto come titolari o riserve un massimo di 5 atleti. Con riferimento all’utilizzo degli atleti per il campionato di A1. La Top Spin Messina per il campionato ricordiamo che ha ingaggiato Zhumdenko e Matteo Mutti, che si sono uniti ai riconfermati Marco Rech Daldosso e Joao Monteiro.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007