Tennis tavolo, la Top Spin Messina inizia la stagione in Champions League. Le date

Tennis tavolo, la Top Spin Messina inizia la stagione in Champions League. Le date

Simone Milioti

Tennis tavolo, la Top Spin Messina inizia la stagione in Champions League. Le date

Tag:

martedì 17 Agosto 2021 - 07:00

A metà settembre il debutto nella competizione continentale per la Top Spin Messina. Ai primi di ottobre la Supercoppa Italiana e l'esordio in serie A1

MESSINA – La Top Spin Messina Fontalba, allenata da Wang Hong Liang, si presenta per la prossima stagione 2021/2022 con le novità Matteo Mutti e Yaroslav Zhmudenko ad affiancare in organico i riconfermati João Monteiro e Marco Rech Daldosso.

Oltre al campionato di serie A1 da giocare da protagonisti, la squadra del presidente Quartuccio due anni fa si è laureata campione d’Italia, l’attesa è per lo storico debutto in Champions League. Finalmente ufficializzate le date con la competizione europea che inizierà nel mese di settembre a seguire gli impegni nazionali con la supercoppa e l’esordio nel campionato a ottobre.

Il girone di Champions League

La Top Spin Messina Fontalba, inserita nel girone C di Champions League, volerà in Russia per affrontare mercoledì 15 settembre i cechi del TTC Enfireex Ostrava, e giovedì 16 i padroni di casa del TTSC UMMC-ELEM. Chiuderà la sua prima esperienza nella massima competizione internazionale europea venerdì 17 contro i polacchi del K.S. Dekorglass Dzialdowo.

Le prime due classificate di ogni raggruppamento proseguiranno la loro corsa accedendo al secondo turno della Champions League, mentre terza e quarta finiranno in Europe Cup. Competizione in cui la Top Spin Messina ha giocato lo scorso anno raggiungendo una storica semifinale.

La Supercoppa e l’inizio del Campionato

Solo dopo la parentesi europea il ritorno in Italia dove ci sarà subito un titolo in palio: la Supercoppa Italiana contro la Apuania Carrara.

Si giocherà in casa dei toscani ai primi di ottobre, da definire ancora la data ufficiale, nel frattempo la Fitet ha reso note la composizione delle giornate del campionato di Serie A1 che inizierà il 10 ottobre prossimo per i messinesi a Prato. Otto le squadre al via, Top Spin Messina Fontalba e i campioni in carica dell’Apuania Carrara a cui si aggiungono: Il Circolo Prato 2010, Tennistavolo Norbello, Marcozzi Cagliari, TT Reggio Emilia Ferval, GG Teamwer Sant’Espedito Napoli e Tennistavolo Castel Goffredo.

Secondo il regolamento, le prime quattro al termine della regular season si qualificheranno per i playoff scudetto, con semifinali in gara unica (prima contro quarta e seconda contro terza) e finale da giocare in andata, ritorno ed eventuale spareggio. Le ultime due della graduatoria retrocederanno direttamente, mentre quinta e sesta disputeranno i playoff di Serie A2.

Calendario della Top Spin Messina

Di seguito riportiamo gli impegni della squadra del presidente Quartuccio in campionato, che si giocherà con girone di andata e ritorno. Le date delle sfide potrebbero subire delle variazioni per esigenze delle società impegnate in competizioni continentali. Primo impegno casalingo per la squadra del presidente Quartuccio sarà il 15 ottobre a Villa Dante contro Cagliari.

1ª giornata: Il Circolo Prato 2010 – Top Spin Messina Fontalba
(andata 10 ottobre 2021, ritorno 14 gennaio 2022)

2ª giornata: Top Spin Messina Fontalba – Marcozzi Cagliari
(andata 15 ottobre 2021, ritorno 22 gennaio 2022)

3ª giornata: TT Reggio Emilia Ferval – Top Spin Messina Fontalba
(andata 6 novembre 2021, ritorno 4 febbraio 2022)

4ª giornata: Castel Goffredo – Top Spin Messina Fontalba
(andata 14 novembre 2021, ritorno 18 febbraio 2022)

5ª giornata: Top Spin Messina Fontalba – GG Teamwear Sant’Espedito Napoli;
(andata 3 dicembre2021, ritorno 13 marzo 2022).

6ª giornata: Apuania Carrara – Top Spin Messina Fontalba;
(andata 11 dicembre 2021, ritorno 18 marzo 2022).

7ª giornata: Top Spin Messina Fontalba – Tennistavolo Norbello;
(andata 17 dicembre2021, ritorno 9 aprile 2022).

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007