Tentato omicidio a Giardini Naxos, arrestato un 19enne di Adrano - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Tentato omicidio a Giardini Naxos, arrestato un 19enne di Adrano

Marco Ipsale

Tentato omicidio a Giardini Naxos, arrestato un 19enne di Adrano

martedì 20 Agosto 2019 - 12:09

Nella lavatrice in casa del 19enne sono state rilevate possibili tracce di sangue, che saranno analizzate dal Ris di Messina

E’ gravemente indiziato del reato di tentato omicidio aggravato e porto abusivo di arma bianca. Il 19enne Giuseppe Gorgone, di Adrano, già noto alle forze dell’ordine, sarebbe l’autore dell’accoltellamento avvenuto nella notte tra il 15 e il 16 agosto sul lungomare di Giardini Naxos, all’esterno di una nota discoteca.

Ieri sera è stato arrestato dai carabinieri di Taormina, con la collaborazione dei colleghi di Paternò e del Ris (Reparto investigazioni scientifiche) di Messina, su ordinanza del giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Messina e richiesta della Procura di Messina.

La vittima è un 22enne di Biancavilla, trasportato d’urgenza in codice rosso all’ospedale di Taormina e sottoposto ad un delicato intervento chirurgico per una ferita al torace con lesione del polmone.

Le indagini sono state condotte dai militari di Taormina e Giardini, che hanno acquisito le immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti in zona e le testimonianze di alcuni giovani che avevano assistito ai fatti. giungendo all’identificazione del presunto autore.

Durante la perquisizione in casa del 19enne, sono state rinvenute nel
filtro della lavatrice e nella parte interna del coperchio del recipiente dei panni sporchi delle tracce di possibili sostanze ematiche che sono state repertate e saranno esaminate nei laboratori di biologia del Ris di Messina per verificare se si tratti di tracce di sangue riconducibili alla vittima.

Il 19enne è stato portato al carcere di Catania piazza Lanza, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria di Messina.

Tag:

Un commento

  1. bonanno giuseppe 20 Agosto 2019 13:30

    minchia stu cauddu dugna a testa da Salvini finu a chiddi tera tera…..

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007