Letojanni. Indagini della Provincia nelle acque di San Filippo: il depuratore funziona - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Letojanni. Indagini della Provincia nelle acque di San Filippo: il depuratore funziona

Enrico Scandurra

Letojanni. Indagini della Provincia nelle acque di San Filippo: il depuratore funziona

giovedì 14 Aprile 2016 - 09:00
Letojanni. Indagini della Provincia nelle acque di San Filippo: il depuratore funziona

Dai risultati delle analisi, effettuate dalla quarta direzione ambiente, si evidenzia una buona efficienza dell'impianto letojannese, dopo le polemiche delle scorse settimane, rimbalzate anche sui social network.

Il depuratore consortile di San Filippo, a Letojanni, funziona alla perfezione. È quanto emerso dalle analisi che l’ex Provincia regionale di Messina ha effettuato nello specchio d’acqua antistante proprio l’area dell’impianto letojannese, nelle scorse settimane al centro di discussioni alquanto animate. Polemiche rimbalzate anche sui social network, dove è stata pubblicata integralmente la lettera, inviata al Comune di Letojanni e al Consorzio rete fognante, all’interno della quale si evince come i valori tabellari siano ampiamente nella media e non ci sia traccia di malfunzionamento del sistema di depurazione. Nella comunicazione che il sindaco Alessandro Costa ha ricevuto lunedì scorso si legge che “l’impianto di trattamento, visti i risultati ottenuti, pur nella considerazione che il prelievo è stato effettuato in modalità istantanea, mostra una buona efficienza depurativa”. Motivo per cui adesso si dovrà cercare di capire da dove provengono i liquami che stazionano spesso nelle acque antistanti l’arenile del comprensorio jonico. Un disagio ormai ventennale che il primo cittadino letojannese sta tentando di evitare in ottica stagione estiva.

Enrico Scandurra

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x