Test a Medicina, via al corso estivo di Ersu Messina

Test a Medicina, via al corso estivo di Ersu Messina

Redazione

Test a Medicina, via al corso estivo di Ersu Messina

Tag:

mercoledì 23 Giugno 2021 - 07:05

Da sabato 3 luglio i corsi pratici on line messi a disposizione dall'ente universitario messinese

La data del test d’ingresso alle facoltà di Medicina, odontoiatria e negli altri corsi di laurea a numero chiuso si avvicina e gli studenti sono pronti a dedicare tempo durante l’estate per approfondire le conoscenze in materia come chimica, fisica, logica e le altre materie.

Prende il via sabato 3 luglio, e fino a martedì 31 agosto, il corso estivo online messo a disposizione dall‘ERSU –Ente regionale per il diritto allo studio universitario- di Messina, presieduto da Pierangelo Grimaudo, che prevede un’impostazione particolarmente pratica: lezioni frontali, 30 test di simulazione identici a quelli ministeriali, attività di tutoraggio dei corsisti, seminari di approfondimento. Sarà curato da professori universitari, esperti di alto profilo, tutor di comprovata esperienza.

La percentuale di successo dei partecipanti nell’ultimo triennio – spiega Grimaudo – è stata del 70% dunque l’ERSU di Messina anche per questa stagione estiva propone l’iniziativa di studiare comodamente da casa e prepararsi nel migliore dei modi per affrontare il test che cambierà per sempre la vita di tanti giovani pronti ad abbracciare la bellissima mission nell’area medico-sanitaria. Per favorire il diritto allo studio, che è l’obiettivo principale del nostro ente, quest’anno abbiamo voluto riportare la quota d’iscrizione degli studenti ad un prezzo politico con una tariffa che sostanzialmente risale a 10 anni fa”.

Il corso, denominato “di preparazione al superamento dei test d’ingresso ai Corsi di laurea ad accesso programmato a livello nazionale per l’anno accademico 2021/2022 – Area medico-sanitaria” si svolgerà sulla piattaforma e-learning. Sarà possibile iscriversi anche a lezioni iniziate. Per info e dettagli il bando è pubblicato sul sito www.ersumessina.it.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007