Torregrotta: rottura nel gruppo consiliare di maggioranza. In 4 formano il "Civico 0"

Torregrotta: rottura nel gruppo consiliare di maggioranza. In 4 formano il “Civico 0”

Torregrotta: rottura nel gruppo consiliare di maggioranza. In 4 formano il “Civico 0”

Tag:

venerdì 15 Giugno 2012 - 13:31

De Gaetano, Spada, Polito e Tita si separano dal sindaco Caselli. Fatale i ritardi nella scelta del nuovo assessore ai Servizi Sociali

Nell’ultima seduta del consiglio comunale di Torregrotta, ad un anno esatto dall’insediamento, 4 dei 9 consiglieri di maggioranza (De Gaetano, Spada, Polito e Tita) hanno dato vita ad un nuovo gruppo consiliare denominato “Civico 0”. La rottura del gruppo che ha sostenuto il sindaco Nino Caselli è probabilmente il frutto delle tensioni innescatesi nel prolungato periodo trascorso per l’individuazione del nuovo assessore ai Servizi sociali, a seguito delle dimissioni di Maria Polito.

Particolarmente acceso il dibattito tra il presidente del consiglio Carmelo Giordano e i vari componenti della minoranza sull’approvazione del regolamento per le riprese audiovisive. Il punto all’ordine del giorno inserito dopo un anno di richieste e mille firme raccolte dall’associazione “Vivi Torregrotta”, ha subito un’ulteriore battuta d’arresto con oltre 20 emendamenti di fatto bocciati dall’astensione strategica del nuovo gruppo appena costituito e dei consiglieri Udc che fanno capo al vicesindaco Enzo Gitto (newstorregrotta).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007