Milazzo, biglietteria stazione chiusa, l'Assessore Trimboli scrive a Ferrovie

Milazzo, biglietteria stazione chiusa, l’Assessore Trimboli scrive a Ferrovie

Santi Cautela

Milazzo, biglietteria stazione chiusa, l’Assessore Trimboli scrive a Ferrovie

Tag:

sabato 04 Agosto 2018 - 07:41

Nonostante l'apertura del punto turistico presso la stazione di Milazzo e il ritorno del servizio di ristoro, la biglietteria è stata via via depotenziata

Le Ferrovie hanno deciso di chiudere la biglietteria della stazione di Milazzo per buona parte del mese di agosto. "Una decisione assurda – commenta l'Assessore al turismo di Milazzo, Piera Trimboli – che non trova e non può trovare alcuna giustificazione perché è inconcepibile che il punto di transito di una località turistica, porta anche delle isole Eolie, debba operare solo col distributore automatico che spesso fa le bizze."

L'assessore Piera Trimboli ha scelto di scrivere alle ferrovie per trovare una soluzione immediata visto il pieno svolgimento della stagione turistica. La lettera è stata inviata alla direzione regionale di RFI e a Trenitalia per esprimere la propria amarezza per quanto deciso dai vertici delle due società.

“Considerato che la nostra città nei mesi estivi rileva un notevole aumento di visitatori che raggiunge il suo apice proprio ad agosto – scrive l’esponente della giunta Formica – non si comprende la decisione di sospendere tale servizio di assistenza all’utenza proprio in un periodo di maggior transito quando invece dovrebbero essere incrementati tutti i servizi rivolti all’accoglienza”.

Da qui la richiesta “di voler rimodulare gli orari della biglietteria nella considerazione della vocazione turistica della città di Milazzo e della funzione che la stazione ferroviaria svolge anche a servizio delle aree limitrofe, ivi comprese la Isole Eolie”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007