Milazzo, presentato al Totù il nuovo libro di Ivan Vadori su Peppino Impastato

Milazzo, presentato al Totù il nuovo libro di Ivan Vadori su Peppino Impastato

Santi Cautela

Milazzo, presentato al Totù il nuovo libro di Ivan Vadori su Peppino Impastato

Tag:

martedì 22 Gennaio 2019 - 14:30
Tirreno
Si intitola "La voce di Impastato – Da Peppino Impastato a Mafia Capitale, l'Italia sotto inchiesta" il nuovo libro del giornalista friulano de Il Fatto Quotidiano, Ivan Vadori. Il libro che vanta la prefazione di Giovanni e Luisa Impastato, si arricchisce delle foto esclusive di Elia Flaschi che ritraggono personalità e giornalisti famosi.
Il libro è stato presentato dalla docente Lucia Scolaro che insegna lettere all'Istituto Majorana di Milazzo – dove tra l'altro oggi è stata promossa una nuova presentazione – presso il locale Totù a Milazzo e sempre nel contesto del nuovo caffè letterario. Molti i presenti durante la kermesse, impreziosita dalle foto proiettate a schermo.
Il libro di Vadori si muove nel formato dell'inchiesta giornalistica facendo luce sul rapporto oscuro tra Stato e mafia, partendo dall'attivismo di Peppino Impastato per arrivare a Mafia Capitale e alle mafie del nord. Si ricostruiscono i fatti grazie alle testimonianze di chi la mafia la combatte in casa propria, nel proprio lavoro, nelle aule dei tribunali o sulle pagine stampate. Da don Ciotti a Giancarlo Caselli, da Franca Imbergamo a Giovanni Impastato, da Lirio Abbate a Carlo Lucarelli, un inserto fotografico d’autore arricchisce il lavoro mostrando i volti di chi lotta, senza paura e con determinazione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007