Milazzo, questa sera il consiglio che determinerà l'esito sul consuntivo 2014 - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Milazzo, questa sera il consiglio che determinerà l’esito sul consuntivo 2014

Santi Cautela

Milazzo, questa sera il consiglio che determinerà l’esito sul consuntivo 2014

giovedì 11 Ottobre 2018 - 10:07
Milazzo, questa sera il consiglio che determinerà l’esito sul consuntivo 2014

Questa sera alle 19.30 il momento della verità: si vota il bilancio consuntivo 2014, ultime 48 ore prima del commissariamento

Questa sera il consiglio comunale di Milazzo tiene tutti sulle spine. Sembrerebbe che alla fine il consiglio voterà il bilancio consuntivo 2014, quello che ha tenuto vincolato i consiglieri per almeno 5 mesi. Secondo indiscrezioni, nonostante non vi sia di fatto più una maggioranza attorno al sindaco Formica, la volontà è quella di andare avanti quindi l'opposizione alla fine "farà il suo dovere responsabilmente" così come chiamata a fare dal commissario ad acta che ha dato l'ultimatum temporale.

Mancano 3 giorni allo scadere massimo dei 30 per votare il bilancio, altrimenti dopo sarà appunto commissariamento e decadenza del consiglio. Una disfatta che in molti non si sentono di far passare, anche se non sarebbe la prima volta a Milazzo che il consiglio viene fatto decadere. La mancanza di numero legale e altri tipi di stratagemmi non servono più quindi.

Sono già stati votati i debiti fuori bilancio in prima commissione per quasi un milione di euro e si procede lungo la via degli accertamenti che non era stata fatta. Oggi alle 19.30 ci sarà il momento della verità ed è presumibile che in maniera gattopardesca, tutto cambi affinché tutto resti così com'è.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007