Milazzo, domani riapre il Totù con una mostra pittorica-alimentare su "piatti"

Milazzo, domani riapre il Totù con una mostra pittorica-alimentare su “piatti”

Santi Cautela

Milazzo, domani riapre il Totù con una mostra pittorica-alimentare su “piatti”

Tag:

venerdì 23 Novembre 2018 - 06:15

Un tipo di arte su piatto, utilizzando i prodotti dell'orto e uno speciale inchiostro ingeribile. Per la riapertura del Totù l'evento artistico più insolito dell'anno con la complicità dell'artista Andrea Sposari

Riapre il Totù a Milazzo dopo due settimane di assenza e tornano in gran rispolvero gli eventi culturali tra cui il caffè letterario. Il locale, presentato dallo chef Christian Guercio, è rimasto chiuso per lavori che ne permetteranno l'ampliamento della cucina e un menù tutto nuovo sempre nel rispetto dell'antica tradizione culinaria siciliana.

Domani si riparte con una mostra pittorica un po' insolita realizzata con vernici "ingeribili" direttamente sui piatti. Una mostra già vista al Totù, in occasione della giornata sul femminicidio. A presentare l'evento l'artista Andrea Sposari che realizzerà dei "quadri su piatto" utilizzando anche alimenti dell'orto e un particolare pennello a base di un inchiostro ingeribile simile all'aceto balsamico.

Tutto pronto dunque per sabato sera per far ripartire la stagione del Totù Bistrot: già dalla prossima settimana si ripartirà anche con le importanti iniziative culturali, presentando nuovi libri e nuovi autori locali, ma anche musica e spettacoli.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007