Tripi. Si insedia il nuovo Consiglio comunale, Sottile eletto presidente

Tripi. Si insedia il nuovo Consiglio comunale, Sottile eletto presidente

Santi Cautela

Tripi. Si insedia il nuovo Consiglio comunale, Sottile eletto presidente

Tag:

mercoledì 27 Giugno 2018 - 16:09

La vicepresidenza è andata a Vincenzo Italiano. Spazio anche per la formazione della nuova Giunta voluta dal sindaco Lemmo.

Si è svolta oggi la prima seduta del nuovo consiglio comunale di Tripi. Come primo atto il segretario ha provveduto alla ratifica delle accettazioni per i neo consiglieri comunali che, per la maggioranza, sono tutti alla prima esperienza.

Si è quindi proceduto alle nomine in surroga, in particolare si sono dimessi Dario Monforte – che ricoprirà l'incarico di Assessore ai Beni Culturali, al turismo e al territorio e ambiente – e Carmen Merlino che andrà ai servizi sociali e istruzione. Al loro posto divengono consiglieri i due primi esclusi: Pietro Grasso e Vincenzo Italiano.

Quest'ultimo, successivamente, è stato votato con i 7 voti della maggioranza in consiglio, vice-presidente del consiglio mentre presidente è stato eletto Carmelo Giuseppe Sottile che ha ringraziato per la fiducia tutta la squadra e il neo Sindaco Michele Lemmo.

Il neo presidente del consiglio comunale Sottile ha poi letto una lettera inviata da Renato Camarda, esponente politico tripense che ha rilanciato – sfida accettata dalla nuova amministrazione – la nascita di un nuovo polo museale nella chiesetta di San Biagio in Casale. Sul finale parole di apertura e distensione anche con i consiglieri della minoranza Renzo Fugazzotto, Pippo Panasiti – l'altro candidato sindaco – e Barbara Silvestro.

Nel primo pomeriggio invece si è riunita la prima giunta. Oltre agli assessori Monforte e Merlino anche Nino Tomasino che sarà vice-sindaco.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007