Top Spin Messina, trovato l'accordo con Danilo Dmitri Faso

Top Spin Messina, trovato l’accordo con Danilo Dmitri Faso

Redazione

Top Spin Messina, trovato l’accordo con Danilo Dmitri Faso

Tag:

sabato 10 Luglio 2021 - 07:00

Il promettente talento classe 2010, Danilo Faso, giocherà tra le fila della Top Spin Messina nel settore giovanile in campo nazionale e internazionale

MESSINA – La Top Spin Messina è lieta di annunciare ufficialmente il ritorno dell’atleta Danilo Dmitri Faso. La società del presidente Giuseppe Quartuccio, con questa importante operazione, si assicura uno dei prospetti più promettenti del panorama italiano e internazionale.

Con l’ingaggio di Faso la Top Spin Messina dimostra ulteriormente il proprio desiderio di affermarsi anche nel settore giovanile in campo nazionale e internazionale.

Chi è Danilo Faso

Faso, nato il 23 settembre 2010, aveva già vestito i nostri colori nella stagione sportiva 2019/20. Pur avendo ricevuto tante offerte in Italia la sua famiglia ha deciso di sposare l’ambizioso progetto della Top Spin Messina che punta molto su Danilo e intende favorire la crescita di un giovanissimo talento che ha tutte le potenzialità per diventare un ottimo giocatore. 

Figlio di genitori pongisti, è cresciuto in Francia dove ha iniziato a praticare il tennistavolo. In terra transalpina ha subito messo in mostra le sue doti, risultando il n. 1 tra i 2010. Al ritorno nel nostro Paese è stato tesserato dal Tennistavolo Ennio Cristofaro, prima di trasferirsi alla Top Spin Messina e nell’ultima stagione all’A.S.D.

La breve e vincente carriera

Sportenjoy Metal TT, con cui si è aggiudicato il campionato a squadre di serie B2. Numerosi i titoli vinti a livello individuale. A soli 9 anni, nel 2019, ha colto il successo a Terni nel Torneo Nazionale Giovanile di 5^ Categoria.

Recentemente, nel mese di maggio 2021, ha primeggiato nel singolo maschile al “Trofeo Transalpino” di Lignano Sabbiadoro, riservato agli Under 12, piazzandosi inoltre terzo nella competizione a squadre con la Rappresentativa Siciliana. A giugno ha poi ottenuto il secondo posto nel torneo di singolo categoria “Giovanissimi” ai Campionati Italiani Giovanili di Terni.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007