"Torna con me o ti squaglio nell'acido", condannato marito violento a Messina

“Torna con me o ti squaglio nell’acido”, condannato marito violento a Messina

Alessandra Serio

“Torna con me o ti squaglio nell’acido”, condannato marito violento a Messina

Tag:

giovedì 11 Giugno 2020 - 08:00

Marito violento di Messina condannato a 3 anni e mezzo. Aveva picchiato la moglie davanti al figlio e sfondato la porta a testate

Ha 41 anni e una lunga lista di precedenti guai con la giustizia per reati di vario genere il marito violento condannato dal Tribunale di Messina a 3 anni e mezzo di carcere per maltrattamenti, lesioni, danneggiamento e violazione di domiciliari.

Per l’uomo, della zona centro sud di Messina, il processo di primo grado si è concluso ieri. L’Accusa – rappresentata dal PM Alessandro Liprino, aveva chiesto per lui la condanna a 6 anni ma i giudici della II sezione Collegiale (presidente De Rose), sentito anche il difensore – l’avvocato Nino Cacia – hanno deciso una pena più mite, riconoscendolo però colpevole di tutte le contestazioni.

Il pregiudicato era stato arrestato alla fine di agosto del 2019 dalla Polizia, arrivata a difesa della moglie. La donna si era rifugiata col figlio dai genitori, ma l’uomo l’aveva raggiunta anche lì, sottoponendo tutti all’ennesima scenata di follìa violenta.

Salito dal balcone, aveva cominciato a minacciarla e inveire contro di lei e i genitori, aveva rotto gli oggetti di casa e l’aveva maltrattata, davanti al bimbo piccolo. All’arrivo degli agenti anziché placarsi ha dato ancora di più in escandescenze, sfondando a testate una porta.

Quando i poliziotti lo hanno arrestato, la donna ha raccontato tutto, svelando mesi di continue botte e minacce, fino a quando, qualche settimana prima, non aveva deciso di andarsene di casa. Ma ovunque, in più di una occasione, era stata raggiunta, picchiata e minacciata di morte dal marito. L’incubo è finito con l’arrivo degli agenti e con la testimonianza della donna, che si è affidata all’avvocato Oleg Traclò e lo ha denunciato.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007