Torna il TEDxCapoPeloro

Torna il TEDxCapoPeloro

Redazione

Torna il TEDxCapoPeloro

Tag:

venerdì 15 Novembre 2019 - 07:59

Il TEDx torna a Messina. Ad organizzarlo, anche quest’anno, è una gruppo di ragazzi dell’associazione Startup Messina che, dopo il successo della prima edizione, porta per il secondo anno consecutivo in riva allo Stretto il TEDxCapoPeloro. L’evento si svolgerà sabato 23 novembre, alle ore 14:00, presso il Multisala Iris di Via Consolare Pompea, 240.

Il tema

Il tema del TEDxCapoPeloro 2019 sarà: “Casa: Equilibrio tra radici e desideri”. Attraverso sei talk ispirazionali, analizzeremo il concetto di casa. Casa come luogo fisico e degli affetti, ma anche elemento naturale da rispettare, preservare e proteggere. Casa negata e casa da inventare, costruire e immaginare. Partendo da questi elementi, il TEDxCapoPeloro vuole rispondere alla domanda: casa è un luogo fisico o solo il tuo posto nel mondo?

A guidare i partecipanti in questo percorso di analisi saranno sei speaker. Tutti hanno un legame con Messina e la Sicilia e ognuno di loro interpreterà il concetto di Casa secondo la propria esperienza personale e professionale. L’obiettivo, però, è uno solo: ispirare ed emozionare i partecipanti, facendo vedere loro il mondo da un altro punto di vista.

Il programma completo dell’evento e tutti gli aggiornamenti saranno pubblicati sul portale ufficiale del TEDxCapoPeloro.

Come partecipare

Prendere parte al TEDxCapoPeloro 2019 è semplicissimo. Basta acquistare il proprio biglietto sul portale online Eventora.com e presentarsi giorno 23 novembre, alle ore 14:00.

Cos’è il TEDx

TEDx nasce da TED (Technology, Entertainment, Design), un’organizzazione no-profit che ha come obiettivo la condivisione di “idee che meritano di essere diffuse”. Nel suo evento annuale, TED mette insieme i principali pensatori e innovatori del mondo che raccontano le loro idee e le loro esperienze in presentazioni di massimo 18 minuti. La Conferenza annuale di TED si tiene a Long Beach in California ma, proprio per poter condividere idee anche fuori dai confini americani, l’organizzazione ha lanciato un programma di eventi locali, chiamato TEDx (dove la “x” sta a indicare un evento organizzato in modo indipendente). L’obiettivo di un TEDx, quindi, è quello di dare a livello locale la possibilità di vivere un’esperienza simile a quella di una conferenza TED.  

Startup Messina

L’Associazione Startup Messina nasce nella Città dello Stretto nel 2015 con lo scopo di promuovere la cultura d’impresa, l’innovazione e lo sviluppo del territorio in ambito sociale, economico e culturale, oltre che supportare la costituzione di nuove imprese, con particolare attenzione all’area del Mediterraneo. Gli obiettivi dell’Associazione sono il voler offrire momenti di incontro per imprenditori e innovatori ed essere punto di riferimento per mettere a sistema opportunità, competenze ed energie.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007