Torna "Karma Yoga Festival": la due giorni di energia positiva

Torna “Karma Yoga Festival”: la due giorni di energia positiva

Cesare Giorgianni

Torna “Karma Yoga Festival”: la due giorni di energia positiva

Tag:

giovedì 21 Febbraio 2019 - 11:40

Seconda edizione del Festival presso il Centro Tao di Provinciale

Si è già messa in moto la macchina organizzativa di “Karma Yoga Festival 2019”, che, coordinata dall’insegnante Vincenzo Citto, il 30 e 31 marzo prossimo darà vita a una “due giorni” ricca di attività per ricaricarsi di energia positiva aiutando nel contempo il prossimo. Il ricavato dell’iniziativa, che sarà ospitata al “Centro Tao” di Palazzo Palano nel rione Provinciale a Messina, sarà infatti completamente devoluta a favore del progetto “La Sorgente del Lavoro”.

Gli appassionati di Yoga, non solo della nostra città, potranno quindi sostenere il centro culturale e di aggregazione nato a Catania nel quartiere degradato “Angeli Custodi” per iniziativa del monaco Yoga Dada Ganadevananda, deciso ad offrire agli adolescenti la possibilità di praticare attività sportive e artistiche per poter così scoprire le proprie passioni e costruire un percorso lavorativo anche con l’utilizzo dei bandi europei per lo sviluppo economico e sociale.

“Karma Yoga Festival” dello scorso anno ha permesso di donare 1.350 euro in beneficenza.

“La kermesse – dice Vincenzo Citto – farà confluire per l’occasione, in riva allo Stretto, insegnanti certificati e artisti provenienti da tutta Italia, per proporre le più svariate possibilità che lo Yoga fornisce attraverso diversi approcci e stili”. Si tratta di: Piera Biffardi (Anukalana Yoga – AcroYoga), Laura Giustino (Ashtanga Vinyasa Yoga), Martina Boccone (Anukalana Yoga), Giedre Vitkauskaite (Aerial Yoga- Balya Yoga – Anukalana Yoga), Riccardo Ervini (AcroYoga – Anukalana Yoga), Giuseppe Lombardo (Thai Yoga Massage), Graziano Piccione (Campane tibetane), Daniele Fonte (Suoni e canti dell’anima), Flavia Scalici (Hatha Yoga), Maria Ricci (Balya Yoga), Stefania Moretti (Yoga genitori e figli), Dada Ganadevananda (Meditazione e Filosofia Yoga), Tanmaya (Concerto Yogico).

Il programma sarà ricco di lezioni e sono già aperte le iscrizioni per essere protagonisti dell’iniziativa a scopo benefico. Due giornate, insomma, che non potranno non richiamare al “Centro Tao” di via Catania appassionati di Yoga e altre persone interessate ad avvicinarsi a questa millenaria cultura.

Il Centro Tao di Messina”, fondato da Vincenzo Citto (nome in sanscrito Vinayaka, “assegnatomi dai monaci incontrati nel mio cammino e che mi guidano nella meditazione e sono i miei maestri nel Tantra Yoga”), è un’Associazione sportiva e culturale nata per diffondere la conoscenza e la pratica dello Yoga, della meditazione, del Thai massage, Shiatsu, Reiki e altre discipline che affondano le radici nelle tradizioni orientali.

Cesare Giorgianni

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007