Torre Faro non dimentica Giuseppe Sanò, una targa nella villetta di via Scuole

Torre Faro non dimentica Giuseppe Sanò, una targa nella villetta di via Scuole

Redazione

Torre Faro non dimentica Giuseppe Sanò, una targa nella villetta di via Scuole

venerdì 17 Ottobre 2025 - 10:15

Messina. Domenica 19 ottobre è prevista la scopertura, comunica il comitato promotore "Villetta Sanò"

MESSINA – Una targa in ricordo di Giuseppe Sanò presso la villetta di via Scuole a Torre Faro. Si terrà domenica 19 ottobre, alle ore 10.30, la scopertura di una targa in memoria di Giuseppe Sanò, indimenticato consigliere di Quartiere e attivista politico.
Saranno lette da Giovanna Manetto alcune poesie scritte da Giuseppe e a seguire, intorno alle ore 11.00, sarà scoperta la targa “in ricordo di chi ha profuso tanto impegno e amore per rendere più vivibile il suo territorio e a cui idealmente dedichiamo la rinascita di questo luogo ristrutturato con i fondi della Democrazia partecipata”, comunica il comitato “Villetta Sanò”.

Sono stati invitati all’evento l’assessore Minutoli e il sindaco Basile.

Giochi nuovi (compresi quelli inclusivi), panchine, vialetti e aiuole. In totale sono stati spesi 113mila euro per ridare decoro e sicurezza a questa piazzetta. Pochi giorni fa una bambina si è fatta male, per fortuna in modo lieve, per la rottura di un’altalena nella villetta. Gli interventi di manutenzione sono stati fatti – spiega l’assessore Massimo Minutoli -. Purtroppo spesso si registrano atti di vandalismo da parte di ignoti che cerchiamo di perseguire”.

Già consigliere della VI Municipalità, morto nel 2020 a 42 anni durante un’immersione, Sanò era una figura di riferimento a Torre Faro e si batteva per la sua valorizzazione. Per le villette vige la stessa regola delle vie, ovvero i dieci anni dalla morte, e non potendo subito diventare la villetta “Giuseppe Sanò” sul piano formale, sarà la targa a rendere tangibile il segnale d’attenzione per una figura che si è battuta contro la pesca illegale e la difesa della sua costa.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED