Torrente Savoca, pubblicata gara per la progettazione dei lavori di messa in sicurezza

Torrente Savoca, pubblicata gara per la progettazione dei lavori di messa in sicurezza

Carmelo Caspanello

Torrente Savoca, pubblicata gara per la progettazione dei lavori di messa in sicurezza

Tag:

venerdì 02 Agosto 2019 - 11:09

Passaggio propedeutico all’appalto del primo stralcio dell'opera per un importo di 2 milioni e 850mila euro

S. TERESA – E’ stata pubblicata la gara (158mila euro) per la progettazione esecutiva di importanti lavori di messa in sicurezza del Torrente Savoca, che divide i comuni di S. Teresa e Furci.

“Si tratta di un passaggio fondamentale – spiega il sindaco di S. Teresa, Danilo Lo Giudice – per giungere all’appalto del primo stralcio dell’opera, per un importo di 2 milioni e 850mila euro. Il tutto – aggiunge – viene seguito dalla struttura commissariale di Palermo. Il nostro obiettivo è velocizzare il più possibile la realizzazione di questa opera, molto importante per la nostra comunità e per la salvaguardia del territorio. Mercoledì – aggiunge Lo Giudice – sono stato alla struttura del commissario di Governo (nella foto) per il dissesto idrogeologico e finalmente arriva una buona notizia. Ribadisco che si tratta di un intervento molto importante che stiamo seguendo da diverso tempo, con un elaborato definitivo che è peraltro è in possesso di tutti i pareri”.

Il primo cittadino ha ringraziato il soggetto attuatore Maurizio Croce “ per la sua disponibilità” ed ha auspicato “che si possa proseguire speditamente considerata l’importanza di questo intervento per la nostra comunità.

Stiamo portando avanti anche il progetto inerente la salvaguardia del litorale dal fenomeno dell’erosione costiera, per il quale salvo imprevisti si procederà con un appalto integrato e quindi si potrà avviare speditamente il bando di gara per i lavori. Si tratta di interventi fondamentali – conclude il sindaco – per la messa in sicurezza del nostro territorio, che ogni giorno è flagellato da situazioni anomale e che speriamo possa essere definitivamente messo in sicurezza”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007