Torrenti oltre gli argini sulla jonica reggina, frana a Roccaforte

Torrenti oltre gli argini sulla jonica reggina, frana a Roccaforte

Redazione

Torrenti oltre gli argini sulla jonica reggina, frana a Roccaforte

Tag:

martedì 26 Ottobre 2021 - 11:42

Alta tensione anche in località della Tirrenica: a Gioia Tauro fiume Budello "al livello di guardia", a Seminara lungo blackout in alcune frazioni

REGGIO CALABRIA – Le piogge intense delle ultime ore hanno provocato lo straripamento di fiumi e torrenti, mentre altri sono a rischio o sotto osservazione. Questa la situazione in Calabria delineata dalla Protezione civile regionale sull’ondata di maltempo in corso da alcuni giorni.

Reggio città indenne o quasi

La zona più colpita, al momento, è quella del territorio metropolitano di Reggio Calabria.
La città capoluogo, tranne un po’ di pozzanghere, disagi alla circolazione e la chiusura del Lungomare al traffico veicolare, risulta invece sostanzialmente indenne da gravi disagi. Sono comunque caduti alcuni alberi, per fortuna senza conseguenze per cose e persone.

Esondazioni sul versante jonico

A straripare sono stati il fiume Bonamico, in località Pace a San Luca, e il torrente La Verde a ridosso della Statale “106”, tra Bianco ed Africo, nel reggino, con l’allagamento di terreni agricoli circostanti. In località Sant’Anna s’è reso necessario interrompere temporaneamente il traffico veicolare lungo la stessa Statale Reggio-Taranto.

Altri corsi d’acqua “a rischio”

A rischio esondazione il fiume Molaro, a Montebello Jonico, sul quale è stato compiuto un sopralluogo congiunto tra tecnici del Comune ed i vigili del fuoco. Sono attenzionati anche il torrente Budello, a Gioia Tauro, e il torrente Catone, a San Roberto.

Frane e altri disagi

A Seminara alcune piccole frazioni sono rimaste prive di energia elettrica mentre a Roccaforte del Greco si è verificata una frana sulla strada provinciale ad un chilometro dal centro abitato e gli interventi per il ripristino della circolazione sono già stata attivati.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007