Lavori non segnalati sul viale Principe Umberto. I dubbi di Chiarella

Lavori non segnalati sul viale Principe Umberto. I dubbi di Chiarella

Lavori non segnalati sul viale Principe Umberto. I dubbi di Chiarella

Tag:

mercoledì 20 Febbraio 2013 - 11:36

Il consigliere comunale chiede al commissario Croce se sia stata l’Amministrazione ad autorizzare i lavori e perché non sia stata data comunicazione per tempo ai cittadini

“Stamattina percorrendo l’intersezione viale Regina Margherita/viale Boccetta ho verificato la presenza di una rete metallica che, essendo posta all’ingresso del Viale Principe Umberto sbarrava la strada e alla stessa era stata affissa la segnaletica stradale di divieto d’accesso”.

La segnalazione è del consigliere comunale Giuseppe Chiarella, che spiega: “Ho notato la presenza di 3 Vigili Urbani che regolavano il traffico caotico appesantito da tale situazione. Percorrendo il viale Principe Umberto in direzione Nord/Sud, raggiungendo le adiacenze dell’Arco di Cristo Re, ho constatato l’esecuzione di lavori presumibilmente di natura fognaria a causa di una grossa voragine che da qualche tempo si era creata sul manto stradale. Tale situazione ha creato un altro intasamento obbligando il passaggio dei mezzi in alternanza senza che nessuno facilitasse o dirigesse la circolazione stradale”.

Chiarella racconta di aver interpellato il dipartimento Mobilità Urbana “ma mi è stato riferito che nessuna ordinanza era stata emessa a tal proposito”.

Il consigliere chiede allora di conoscere se l’Amministrazione Comunale era al corrente di tale situazione e chi eventualmente abbia autorizzato l’installazione della segnaletica alla rete, ritenendo necessario e improcrastinabile per il futuro comunicare alla cittadinanza, attraverso apposite ordinanze affisse per tempo, l’esecuzione dei lavori.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007