Milazzo, avviata la seconda fase di bitumazione stradale. Cambia la viabilità

Milazzo, avviata la seconda fase di bitumazione stradale. Cambia la viabilità

Salvatore Di Trapani

Milazzo, avviata la seconda fase di bitumazione stradale. Cambia la viabilità

Tag:

lunedì 28 Settembre 2015 - 16:10

Continuano i lavori nell'ambito del progetto di bitumazione delle strade cittadine a Milazzo. Diversi i lavori proposti per il rifacimento del manto stradale che interesseranno le zone di via Orsa Maggiore, via Cristoforo Colombo, via Pistorio e piazza Roma . Al fine di permettere un’ottimale svolgimento dei lavori cambia anche la viabilità con modifiche in atto fino a Giovedì 1 Ottobre.

Lavori in corso a Milazzo. Proseguono le iniziative legate al progetto di bitumazione del manto stradale al fine di abbattere l’inquinamento provocato dal traffico veicolare. Un progetto di quasi 4 milioni finanziato nell’ambito del Pist n. 18 Milazzo – Ganimè – Eolie, sistema urbano terra/mare, che interesserà oltre Milazzo anche i comuni di Condrò, Gualtieri Sicaminò, Pace del Mela, San Filippo del Mela, San Pier Niceto e Santa Lucia del Mela.

La ditta Chiofalo di San Filippo del Mela, aggiudicataria dell’appalto, opererà interventi di consolidamento della pavimentazione con scarificazione a freddo e successivo rifacimento dello strato di usura e trattamento del nuovo asfalto con prodotto fotocatalitico. Diverse le zone interessate dagli interventi che prevedranno, per l’occasione, anche una modifica alla viabilità al fine di permettere un ottimale esecuzione dei lavori. Già per lo scorso fine settimana, infatti, in Via Orsa Maggiore, nel tratto compreso dalla via Spiaggia di Ponente sino a piazza San Giovanni, sono entrate in vigore le nuove ordinanze che sanciscono il divieto di sosta con rimozione forzata in entrambi i lati della strada. Dalle 07.00 alle 24.00 di oggi, e fino al 30 di Settembre, analoghi divieti anche in Via Cristoforo Colombo, nel tratto compreso tra il Lungomare Garibaldi, piazza Roma e via G.B. Impallomeni. Sempre da oggi, e fino a Giovedì 1 Ottobre, cambia la viabilità anche in Via Pistorio e Piazza Roma, nel tratto compreso dalla via Risorgimento alla via Impallomeni, con il divieto di sosta con rimozione forzata in entrambi i lati della strada, il restringimento della carreggiata e il divieto di transito ai pedoni per il tratto di marciapiede interessato dai lavori.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007