Tragedia di Barcellona. Proclamato per domani il lutto cittadino

Tragedia di Barcellona. Proclamato per domani il lutto cittadino

Salvatore Di Trapani

Tragedia di Barcellona. Proclamato per domani il lutto cittadino

Tag:

mercoledì 27 Novembre 2019 - 14:18

Si terranno domani i funerali di una delle vittime della tragedia che, lo scorso 20 novembre, ha colpito il comune di Barcellona Pozzo di Gotto. In segno di cordoglio e vicinanza alle famiglie colpite è stato proclamato il lutto cittadino.

Sarà istituto per il 28 novembre, presso il comune di Barcellona Pozzo di Gotto, il lutto cittadino in occasione del funerale di Venera Mazzeo, una delle vittime della tragedia che lo scorso 20 novembre ha colpito il comune tirrenico. Durante l’esplosione che ha colpito il deposito della ditta Costa, produttrice di fuochi pirotecnici, hanno perso la vita anche Mohamed Taeher Mannai, Vito Mazzeo, Fortunato Porcino e Giovanni Testaverde.

Non sono state ancora fissate le date nelle quali si terranno le celebrazioni delle esequie delle altre vittime, ma dal comune è stata diramata la richiesta affinché associazioni e attività del territorio manifestino il cordoglio popolare anche nel corso dei successivi riti funebri. La volontà di proclamare il lutto cittadino era già stata avanzata dall’amministrazione a poche ore dalla tragedia, poi abbracciata e accolta anche dal consiglio comunale. L’intero territorio, nei giorni scorsi, si è stretto attorno alle famiglie facendo sentire la propria vicinanza e il proprio sgomento.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007