Milazzo. Al via il primo torneo “Giuppy Black”

Milazzo. Al via il primo torneo “Giuppy Black”

Serena Sframeli

Milazzo. Al via il primo torneo “Giuppy Black”

Tag:

giovedì 29 Maggio 2014 - 08:28

Il contest che vede in gara i dj più richiesti al momento è stato organizzato in ricordo di Giuseppe Tusa, il milazzese morto nella tragedia del porto di Genova

E’ ancora vivo il ricordo della notte tra il 7 e l’8 Maggio 2013 quando la nave Jolly Nero, porta containers della compagnia Messina, si è abbattuta sul molo Giano del porto di Genova durante le manovre d’uscita dal bacino. Il violento impatto dell’imbarcazione causò il crollo della Torre Piloti e con essa trovarono la morte nove militari in forza alla Guardia Costiera, tra cui il milazzese Giuseppe Tusa, più noto nella città mamertina col nome d’arte di dj “Giuppy Black”.
A distanza di un anno su questa vicenda si attende pronuncia, nelle parole e nei sentimenti dei familiari delle vittime emerge l’obiettivo unico di fare dovuta giustizia su quanto accadde quella sera.
Nitido e orgoglioso è il ricordo della signora Adele Chiello, mamma di Giuseppe Tusa: “La sua assenza ha lasciato un vuoto incolmabile e un immenso dolore. Giuseppe, nel suo breve percorso, ha lasciato l’esempio della correttezza, dell’umiltà, del dovere e della legalità, ma al tempo stesso è riuscito, attraverso la sua musica, a trasmettere il grande valore della vita”.
La madre prosegue affermando che “la sua eredità ci insegna che la sua musica ha reso le note amare della vita, l’essenza della gioia, dell’allegria, all’insegna dell’amore per la vita stessa. La vita, elemento fondamentale dell’uomo, va rispettata, custodita e vissuta sempre e comunque, come il dono più prezioso che una mamma possa donare ad un figlio”.
Ed è proprio la volontà di ricordarlo attraverso la sua grande passione per la musica a portare la famiglia e gli amici più cari ad organizzare nei giorni 30 e 31 Maggio alle ore 17 presso la discoteca Epic di Milazzo il primo grande “Torneo Giuppy Black”, un contest che vede in gara tra loro i più richiesti dj del momento.
La manifestazione si concluderà sabato 31 alle ore 11 con la messa in suffragio nel Duomo di Milazzo, celebrata da padre Franco Farsaci.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007