Accorinti al ballottaggio: "I sogni si avverano!". Gioia e lacrime in sede

Accorinti al ballottaggio: “I sogni si avverano!”. Gioia e lacrime in sede

Eleonora Corace

Accorinti al ballottaggio: “I sogni si avverano!”. Gioia e lacrime in sede

Tag:

martedì 11 Giugno 2013 - 11:04

E' ballottaggio. Accorinti: "Non bisogna mai perdere la speranza!". La sede di via XXIV Maggio esplode. Guido Signorino: "La nostra è la protesta del cambiamento". I membri dello staff in lacrime: "Non sembra ancora vero!"

ore: 14,30: Raggiunto telefonicamente Renato Accorinti, ancora a Palazzo Zanca, dichiara: “I Sogni si avverano. Il nostro risultato è la prova che non bisogna mai perdere la speranza. Bisogna credere nella vita e fare le cose che si ritengono giuste senza opportunismo. Bisogna continuare a vivere così. In questo modo noi diventiamo un fiume in piena, solo con la forza delle nostre idee. Vorrei che questo risultato fosse un esempio per tutti del fatto che nella vita non bisogna disperare e si deve continuare a lottare in quello in cui si crede”.

ore: 14,12: Guido Signorino, assessore designato al Bilancio e Sviluppo economico commenta da Palazzo Zanca: “Se ieri viaggiavamo tre metri sopra il cielo, oggi viaggiamo sei metri sopra il cielo. La città ha dimostrato di essere aperta al cambiamento. La nostra è la protesta del cambiamento”.

Arrivano i dati definitivi: è ballottaggio. La sede esplode.

Raggiunto telefonicamente il Professore Guido Signorino, a Palazzo Zanca insieme a Renato Accorinti, non si sbilancia sulle previsioni. A meno di due sezioni definitive, Signorino dichiara” Ipotizzo una sezione a favore ed una contro. Bisogna poi vedere la media statistica tra le due”. Ancora nessuna certezza, dunque. Il candidato del centro sinistra a quello di Messina dal Basso continuano a giocarsi la partita del ballottaggio voto per voto.

Ballottaggio di nuovo vicino. Dopo i momenti di tensione e sconforto registrati in tarda mattinata, quando il candidato sindaco del centro sinistra sembrava aver superato il 50% delle preferenze. Renato Accorinti è subito corso a Palazzo Zanca. Quasi immediata la notizia che ancora il risultato di dodici seggi doveva essere riconteggiato. Nel frattempo un signore ha avuto un malore ed è stato necessario l’intervento del 118. Fortunatamente nulla di grave.

In sede si aspetta ancora il ritorno di Accorinti e dei membri dello staff che l’hanno accompagnato al Comune. Si respira fiducia, ma tanta ansia, si risente dello stress emotivo di un risultato decisamente troppo altalenante. Si spera e si attende la conferma per il ballottaggio.

4 commenti

  1. Schiavi di nessuno

    0
    0
  2. e’ tutto inutile facendo i calcoli percentuali con i vari passaggi di consensi, il PD vince lo stesso ma di poco.sono ben organizzati.

    0
    0
  3. bernardo santilli 11 Giugno 2013 15:29

    alleatevi con garofalo e scoglio che ce la fate.

    0
    0
  4. Al ballottaggio si parte da 0 a 0 e i conti precedenti sono inutili.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007