Trail Monti Peloritani. Connubio di sport e natura - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Trail Monti Peloritani. Connubio di sport e natura

Piero Genovese

Trail Monti Peloritani. Connubio di sport e natura

lunedì 02 Settembre 2019 - 08:00
Trail Monti Peloritani. Connubio di sport e natura

Sui monti Peloritani si è assistito ad un connubio tra sport e natura grazie all’iniziativa “Trail Monti Peloritani, organizzata dall’ASD Torre Bianca in collaborazione con l’Associazione “Camminare i Peloritani” e l’ente di promozione CSEN.

23 le società iscritte al Trail, la più numerosa quella dei padroni di casa della Torre Bianca con 19 atleti al via. Ha riscosso successo anche la walk trail di 6,5 chilometri che ha fatto registrare ben 103 presenze nei sentieri dei Peloritani.

A superare per primi la linea del traguardo, sono stati Vincenzo Agnello (Atletica Città di Mistretta) e Clara Granata (Etna Trail). Agnello ha chiuso la sua fatica in 2h07’18 precedendo di ben 5 minuti il secondo Davide Currò (Atletica Villafranca). Terzo Antonio Sgammeglia (Atletica Canicattì) in 2h15’14”.

La Granata, tra le donne, con 2h25`01″ ha staccato le sue avversarie Cinzia Sonsogno (Pod. Capo d’Orlando) 2h43’11” e la terza classificata Mari Silipigni (Torre Bianca) 2h48’44”.

Nel corso della cerimonia di premiazione sono state consegnate anche le maglie di campione regionale FIDAL alla presenza del commissario tecnico Fidal Sicilia, Davide Bandieramonte, e del presidente del comitato provinciale Nunzio Scolaro.

I due eventi, entrambi fortemente voluti dagli organizzatori al fine promuovere uno stile di vita sano ed equilibrato a contatto con la natura, sono stati apprezzati dai protagonisti, cosi come i sentieri scelti, studiati nei minimi dettagli, da Luigi Triglia per il Trail e Pasquale D’Andrea per il Walk Trail

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007