Zaera chiuso. Oggi si inaugura il nuovo mercato ittico

Zaera chiuso. Oggi si inaugura il nuovo mercato ittico

Marco Ipsale

Zaera chiuso. Oggi si inaugura il nuovo mercato ittico

Tag:

lunedì 12 Novembre 2018 - 05:53

Sbarrato l'incrocio con via Campo delle Vettovaglie per evitare il parcheggio selvaggio. Si entra da via Alessio Valore, dove ci sono 40 nuovi parcheggi blu al costo di 50 centesimi l'ora. Stesso prezzo del vicinissimo multipiano Cavallotti e del piazzale Campo delle Vettovaglie

MESSINA – Il taglio del nastro è previsto alle 10. Il mercato Ittico riaprirà i battenti, dopo qualche anno di chiusura, in veste rinnovata e lo farà ospitando gli operatori che, fino a sabato, sono stati allo Zaera. Lì, all'incrocio tra via Cesare Battisti e viale Europa, tutto chiuso in attesa dei lavori di rifacimento. Per la gara da 1 milione 198mila euro, più 51mila euro per gli oneri di sicurezza, sono arrivate 54 offerte. Dopo l’aggiudicazione e la consegna, i lavori dureranno un anno.

Quello di via Alessio Valore, a due passi dagli aliscafi e dalla stazione marittima, non sarà più un mercato solo ittico ma accoglierà anche macellai, salumieri e fruttivendoli. Una trentina in tutto, che negli ultimi giorni hanno lavorato alacremente per farsi trovare pronti all'inaugurazione di oggi. Sono i protagonisti di una scommessa, perché perderanno una parte della loro clientela, vista la distanza dal vecchio sito, e dovranno acquisirne di nuova, quella che vive in questa parte di centro città.

L’ingresso al mercato avverrà solo da via Alessio Valore, dove sono stati predisposti 40 parcheggi blu al costo di 50 centesimi l’ora, stesso costo di altri due parcheggi vicinissimi, il multipiano Cavallotti e Campo delle Vettovaglie. Quest'ultimo, in realtà, è leggermente più lontano perché l’incrocio con via Campo delle Vettovaglie è stato chiuso per evitare parcheggi selvaggi che influirebbero sullo scorrere del traffico. L'idea sarebbe quella di aprire almeno un varco pedonale, ma il rischio è che gli incivili ne approfittino per parcheggiare dove non si può.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007