Dal Ministero dell'Ambiente 1 milione e 250mila euro per potenziamento bus e tram

Dal Ministero dell’Ambiente 1 milione e 250mila euro per potenziamento bus e tram

Dal Ministero dell’Ambiente 1 milione e 250mila euro per potenziamento bus e tram

Tag:

mercoledì 06 Agosto 2014 - 16:02

Altre risorse a Palermo e Catania fino a un totale di 8 milioni di euro. La soddisfazione del deputato Giampiero D'Alia che adesso sprona Regione e Comune a fare la propria parte per seguire l'iter necessario ad ottenere i finanziamenti

1 milione 248mila 071 euro. E’ la somma che spetta a Messina, in base alla popolazione, su un finanziamento del Ministero dell’Ambiente. Si tratta in totale di 8 milioni di euro, cifra dalla quale attingeranno anche Palermo e Catania, per il miglioramento della qualità dell’aria e destinate al potenziamento e ammodernamento del trasporto pubblico locale. Lo annuncia, con una nota, il deputato dell’Udc alla Camera, Gianpiero D’Alia.

“Voglio ringraziare – prosegue D’Alia – il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti per l’attenzione alle tre aree metropolitane siciliane che in questo modo potranno seriamente combattere l’inquinamento e offrire ai loro cittadini un servizio di trasporto pubblico di livello europeo e auspico che l’assessore regionale alle infrastrutture, Nico Torrisi, con il dipartimento competente, si attivi tempestivamente per sollecitare l’amministrazione comunale di Messina in modo da completare gli adempimenti per usufruire di queste risorse”.

Un’altra boccata d’ossigeno per l’Atm che, nei prossimi mesi, con l’arrivo previsto di altri bus da Torino e da Milano, potrebbe finalmente tornare a garantire un servizio decente.

2 commenti

  1. FINALMENTE UN PO DI LUCE IN FONDO AL TUNNEL…

    0
    0
  2. FINALMENTE UN PO DI LUCE IN FONDO AL TUNNEL…

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007