Il Museo delle Carrozze in uno stabile in disuso. La proposta al Consiglio

Il Museo delle Carrozze in uno stabile in disuso. La proposta al Consiglio

Il Museo delle Carrozze in uno stabile in disuso. La proposta al Consiglio

Tag:

martedì 28 Aprile 2015 - 07:45

La richiesta è stata indirizzata prevalentemente all’ottenimento dei locali dell’ex macello, luogo di degrado e di macerie abbandonate, ma potrebbe anche trovare conforto in altri siti del centro cittadino

L’Associazione Culturale Ognuri ha fatto richiesta all’Assessore comunale al Turismo di uno stabile in disuso per realizzare il museo delle Carrozze.

Lillo Lanfranchi, conosciuto e storico amatore di questo antico mestiere, vorrebbe anche dare ricovero ai cavalli utilizzati per il trasporto turistico e riproporre in veste culturale e commerciale una professione che potrebbe dare un sostegno concreto al mondo del lavoro.

La richiesta è stata indirizzata prevalentemente all’ottenimento dei locali dell’ex macello, luogo di degrado e di macerie abbandonate, ma potrebbe anche trovare conforto in altri siti del centro cittadino. Si cerca un posto ideale per la rappresentanza turistica dei nostri beni storico culturali, ormai da tempo sottratti al Turismo e non valorizzati come meritano.

A questo proposito, l’invito rivolto alla presidente del Consiglio, Emilia Barrile, di inserire il tema nel prossimo ordine del giorno delle sedute consiliari, per condurlo verso un auspicato lieto fine a vantaggio della collettività e del Turismo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007