Trasporto urbano

Verso l'eliminazione del tram: l’Atm punta sul gommato



Commenti

node comment

Ritratto di BARCAIOLO1978
BARCAIOLO1978Dom, 23/09/2018 - 23:28 September 23, 2018

Cari lettori, Anziché togliere e stravolgere il mondo migliorare quello che abbiamo è la cosa meno costosa . Inoltre vi rammento che tutta la nostra Messina è affacciata sul mare e sfruttare il traffico marittimo con delle navette che fanno spola da tremestieri fino a torre faro ( dove già esiste un pseudo terminal mai ultimato) con un intermezzo al porto di Messina , penso sia una ottima idea. Quanto scirocco può fare durante l’anno per sospendere questo servizio? Potrebbe essere anche piacevole prima di raggiungere il posto di lavoro . E poi Giampilieri torre faro si potrebbe raggiungere in 45 minuti. Pensateci
CastorinaCarmeloDom, 23/09/2018 - 20:05 September 23, 2018

Se non ricordo male la vecchia linea tramviaria collegava Messina a Barcellona. Oggi uno sprovveduto......votato dai "Buddaceddi".... capitato Sindaco di una città Metropolitana vuole smantellare la linea del tram invece di allungarla. Per motivi di brevità perchè la cena è pronta, concludo con vecchio ma efficace detto Messinese: "Attaccati o Tram"......e torna a pascolare le pecore a Fiumedenisi.....(Con tanto di rispetto per i miei amici che svolgono questa antica professione).....
LaPauraFa90Dom, 23/09/2018 - 13:32 September 23, 2018

Quando si accorgeranno che da Gazzi all’Annunziata una navetta ci mette 2 ore e mezza, spero avranno l’umiltà di chiedere scusa ai messinesi. Insieme a tutti coloro saltati sul carro di sti amministratori...di condominio.
MessineseAttentaDom, 23/09/2018 - 12:11 September 23, 2018

Intanto, tra 7 giorni è il 30 settembre. Se l'homo fluminensis è uno di parola si dimetterà e si toglierà dalle scatole. Se, invece, come penso, è un quacquaracquà non si dimetterà e rimarrà incollato alla poltrona. di sindaco
totoneroDom, 23/09/2018 - 11:59 September 23, 2018

siete folli a voler togliere il tram. miglioratelo ormai che esiste!!
MessineseAttentaDom, 23/09/2018 - 12:12 September 23, 2018

Dovremmo conoscere gli interessi di De Luca nella vicenda per potere giudicare...
maleducatoDom, 23/09/2018 - 11:35 September 23, 2018

La fa lei la metropolitana a Messina? Sarebbe un sogno e la soluzione ideale, non c'è dubbio. Inoltre le faccio notare che il gommato elettrico esiste in tutte le città, comprese quelle con la metro. Il problema del gommato pubblico a Messina è la grande inciviltà dei cittadini che parcheggiano dove cavolo gli pare ed intralciano le corsie preferenziali. Concludo ricordandole che nelle grandi città il centro urbano è interdetto alle auto, ed i mezzi pubblici volano. Ed i tassisti non chiedono 20 euro per un chilometro. Studi prima di dire fesserie.
saro genco2Dom, 23/09/2018 - 11:01 September 23, 2018

Provo vergogna per loro. Nulla di nuovo a Messina solo pseudo amministratori che ragionano al contrario rispetto a linee guida mondiali cioè eliminare il gommato a favore di tranviee e metropolitane per una superiore qualità della vita. Ma si rendono conto che per raggiungere giampilieri da torre faRo su strada ci vorranno almeno 3 ore? Quanto ci metto io da Villa S.G per arrivare a......Salerno! Andate a copiare cosa fanno gli altri, il copiato non è reato. Forza un po' di coraggio e di umiltà.