"Viaggiare senza muoversi", sabato il via alla mostra

“Viaggiare senza muoversi”, sabato il via alla mostra

Redazione

“Viaggiare senza muoversi”, sabato il via alla mostra

giovedì 16 Dicembre 2021 - 06:55

Durante la serata evento del 18 Dicembre ci sarà una sorpresa in esterni, per fruire delle bellissime immagini in tutta sicurezza

Simona Bonanno, visual artist, fotografa e insegnante di Fotografia, presenta la Mostra Fotografica didattica “Travelling Without moving”.
La serata evento avrà luogo presso la Bottega di Fotografia, sabato 18 dicembre 2021 dalle ore 17:00 alle ore 20:00, alla presenza degli autori.

Il commento di Simona Bonanno

“In un periodo di straordinaria, nuova normalità, le escursioni fotografiche diventano spunto per ritrovare il piacere della scoperta nei luoghi che ci circondano. Esploriamo paesaggi conosciuti con occhi nuovi, camminando per sentieri a due passi da casa fino ad ora mai percorsi; viaggiamo in treno con lo stupore della prima volta e solchiamo il mare ammaliati dalla magia del traghettamento. Tutto diventa, per gli occhi di chi brama il viaggio, poesia: armonia di forme e segni, ombre, luci e colori che invita alla creazione dell’immagine. Fotografie libere, irriflessive, lontane da pianificazioni e concettualità, che raccolte insieme ci guidano in un viaggiare senza partenze e senza confini: travelling without moving”.

Progetto svolto durante tutto il 2021

Le Foto Escursioni didattiche si sono svolte durante tutto il 2021, subito dopo le dure restrizioni del lockdown, e hanno finora interessato le seguenti località: crateri Silvestri dell’Etna, altipiano dell’Argimusco, Valle dei Mulini e cascata di San Filippo superiore, colli San Rizzo, Monte Dinnamare, nave traghetto, Stretto di Messina e porti di Messina e Villa San Giovanni, treno regionale Messina-Siracusa, stazioni di Messina, Messina Marittima e Taormina-Giardini, Museo Regionale di Messina, borgo di Savoca. Le FotoEscursioni proseguiranno anche nel 2022.

Durante la serata evento del 18 Dicembre ci sarà una sorpresa in esterni, per fruire delle bellissime immagini in tutta sicurezza.

Gli autori

Le fotografie esposte sono di: Simona Bonanno e i suoi allievi Ewelina Banaszkiewicz, Alessia Celi, Valentina La Rosa, Eleonora Leone, Maria Mento, Maurizio Monaco, Grazia Muscolino, Lillo Picciotto, Giuseppe Russo, Giuseppe Speciale, Massimiliano Zazzaro.

La collezione in mostra è arricchita da una serie di stampe di Simona Bonanno provenienti da precedenti esposizioni in Francia, Germania, Usa, Cina e Italia, proposte al pubblico per l’occasione, per viaggiare con cuore e spirito attraverso le arti visive.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED