Trazzera-A20, Udicon: "Accelerare fine lavori Ritiro"

Trazzera-A20, Udicon: “Accelerare fine lavori Ritiro”

Alessandra Serio

Trazzera-A20, Udicon: “Accelerare fine lavori Ritiro”

Tag:

martedì 30 Maggio 2023 - 15:40

La sigla dei consumatori di Patti al tavolo permanente. Giacoppo: "Mettere in sicurezza l'autostrada"

PATTI – La situazione del tratto autostradale Messina Palermo è gravissima: bisogna intervenire subito a tutela degli automobilisti che la percorrono ogni giorno“. L’appello è stato lanciato da Dario Giacoppo, responsabile di Udicon per la zona di Patti, durante l’assembla tra i comuni di Rometta, Villafranca Tirrena e Saponara, riuniti per affrontare le problematiche relative ai disagi nella A20, soprattutto nei tratti Messina-Villafranca Tirrena e Villafranca Tirrena-Milazzo. 

Una problematica che Udicon sta affrontando da diversi anni – ha detto Giacoppo – sin dal 2016 lottiamo dentro al Consorzio autostrade siciliane con la convocazione di diversi tavoli tecnici e incontri con i referenti politici regionali, ma a quanto pare non basta. E la situazione è sempre peggiore in un tratto di autostrada che ha già mietuto molte vittime”.

Tra le problematiche che emergono, quello che hanno bisogno di soluzioni urgenti sono legate ai lavori del viadotto Ritiro, che hanno visto momenti di blocco e lente riprese, che paralizzano il traffico veicolare.

Durante l’assemblea è stato costituito un tavolo permanente per monitorare la situazione. “Daremo sostegno – ha continuato Giacoppo – a qualsiasi iniziativa e ci auguriamo che questa non sia l’unica per trovare una soluzione definitiva. A tal proposito torniamo a chiedere con urgenza la sistemazione del manto stradale e l’installazione dei cartelli di messaggistica“.

Un commento

  1. Tranquilli, Salvini ora fa il Ponte.

    2
    3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007