Tremonti e S. Jachiddu, continuano i disagi idrici - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Tremonti e S. Jachiddu, continuano i disagi idrici

Piero Genovese

Tremonti e S. Jachiddu, continuano i disagi idrici

mercoledì 28 Agosto 2019 - 07:39
Tremonti e S. Jachiddu, continuano i disagi idrici

I cittadini chiedono ai consiglieri di quartiere e agli organi preposti del Comune di intervenire

MESSINA – Dopo i lavori di settimana scorsa, programmati dall’Amam per mettere in sicurezza e riparare la condotta di Fiumefreddo, i disagi provocati per la poca fornitura idrica non sono rientrati, anzi continuano a imperversare, specie nella zona residenziale che comprende S.Jachiddu e Tremonti.

Da due settimane, i residenti possono solo contare su 3 ore di acqua erogata nel corso dell’intera giornata e, nonostante varie segnalazioni, per l’Amam il problema non sussiste, poiché dai loro sistemi risulta una erogazione idrica regolare.

Alcuni residenti della zona puntano il dito contro la ditta che si è aggiudicata l’appalto per l’installazione della fibra ottica, rea – a lor dire – di aver tranciato qualche tubo appartenente alla condotta idrica, con conseguente dispersione del prezioso liquido. Un problema già verificatosi nei scorsi mesi in altre zone della città.

I cittadini, arrabbiati per la carenza d’acqua, chiedono ai consiglieri di quartiere e agli organi preposti del Comune di intervenire al fine di mettere la parola fine ad un disagio che sta causando non pochi problemi in una zona residenziale piuttosto vasta, abitata anche da anziani e disabili.

Piero Genovese

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007