Triathlon, due podi di categoria per la Max Bici nell'Aquathlon di Trapani

Triathlon, due podi di categoria per la Max Bici nell’Aquathlon di Trapani

Simone Milioti

Triathlon, due podi di categoria per la Max Bici nell’Aquathlon di Trapani

Tag:

mercoledì 16 Giugno 2021 - 11:19

Alessandro Frisone e Martina Raymo, atleti della Max Bici Triathlon, hanno ottenuto entrambi il 2° posto nella categoria S2 all'Acquathlon Sprint di Trapani

MESSINA – Alessandro Frisone e Martina Raymo, entrambi atleti della Max Bici Triathlon, hanno partecipato lo scorso 13 giugno all’Aquathlon Sprint a Trapani.

Disciplina particolare in cui non era prevista la frazione di ciclismo, bensì una doppia frazione di corsa intervallata dalla frazione di nuoto. 1,5 km di corsa, poi 750 metri di nuoto e a chiudere nuovamente altre 1,5 metri di corsa.

L’Acquathlon quindi si presenta come una disciplina meno conosciuta, gli eventi dedicati non sono molto numerosi. Resta però una gara molto veloce, divertente e adrenalinica.

Buoni risultati per Max Bici Triathlon

Come accennato in precedenza sono due gli atleti messinesi che hanno ben figurato in questa tappa a Trapani. Per Alessandro Frisone, coach della squadra, e Martina Raymo, una delle allieve più promettenti, la classifica assoluta li ha visti terminare appena fuori dalla top10. 11° posto in classifica, però per entrambi – neanche si fossero messi d’accordo – è arrivato il podio di categoria, secondo gradino più alto del podio.

Alessandro Frisone ha completato la sua prova in 25’12”, solo 6″ di ritardo dal primo classificato della sua categoria Francesco Re. Mentre Martina Raymo, che ha completato il percorso in 34’28”, è stata preceduta nella categoria S2 da Manuela Schillaci di quasi 2 minuti.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007