Trinacria Race, da febbraio via alle iscrizioni

Trinacria Race, da febbraio via alle iscrizioni

Redazione

Trinacria Race, da febbraio via alle iscrizioni

Tag:

domenica 30 Gennaio 2022 - 07:10

Dal 1° febbraio ci si potrà iscrivere alla prossima edizione della Trinacria Race una competizione da vivere nella natura con arrivo in contrada Borgo a Letojanni

Si avvicina a grandi passi l’inizio della stagione offroad sui sentieri siciliani e uno dei principali appuntamenti sarà costituito dalla Trinacria Race. La sfida di Letojanni (ME) è allestita dallo Special Bikers Elios Team; in collaborazione con l’Asd Leto Freebike “Piero Leone” (a quest’ultimo è dedicato il percorso breve).

L’edizione dello scorso anno ha dimostrato come la prova sia amatissima dagli appassionati regionali, ma l’obiettivo degli organizzatori è allargare il respiro della gara anche al Continente. Le società organizzatrici confidano nella bellezza dei percorsi della Trinacria Race che sono stati riconfermati per l’occasione.

I percorsi della Trinacria Race

Il lungo misura quindi 65 km per un dislivello di 2.380 metri, mentre il medio è di 44 km per 1.500 metri. Ci sarà spazio anche per i meno allenati o che vogliono vivere la corsa come una passeggiata nella natura, attraverso il tracciato breve di 25 km per 900 metri.

In questo modo si cerca quindi di accontentare ogni esigenza, per offrire una giornata di sport e divertimento all’aria aperta a misura di ogni biker. La novità di quest’anno è costituita dal cambiamento dell’arrivo: non si entrerà più in contrada Borgo di Letojanni. Il percorso attraverserà l’interno del fiume di Letojanni con immissione nell’arenile della spiaggia ed arrivo sempre nel lungomare.

Iscrizioni dall’1 febbraio

La campagna d’iscrizione per la gara, che è inserita nei circuiti Trofeo dei Parchi Naturali, Openspeed e Mediterranea Mtb Challenge oltre a formare una speciale combinata con l’Aspromarathon di Reggio Calabria, inizierà il 1° febbraio e per tutti gli appassionati sarà bene sbrigarsi perché per i primi 15 giorni le quote saranno a un prezzo scontato, a 35 euro.

Dal 16 febbraio inizieranno gli aumenti che arriveranno in prossimità della gara a 55 euro. A tutti andrà uno speciale pacco gara comprendente un capo tecnico. Alla quota di partecipazione vanno aggiunti 3 euro per il chip. Tanto altro c’è da raccontare sulla gara con il suo approssimarsi, a cominciare da una serie di importanti ospiti che hanno già garantito la loro presenza. La manifestazione sarà svolta in ottemperanza alle disposizioni sanitarie in vigore.

Per ulteriori informazioni contattare gli organizzatori Asd Special Bikers Elios Team (3297975472) o Asd Leto Freebike “Piero Leone” (3465314460).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007