Nello staff tecnico Fiasconaro, D'Arrigo, Baldaro e Paparone

Nello staff tecnico Fiasconaro, D’Arrigo, Baldaro e Paparone

Nello staff tecnico Fiasconaro, D’Arrigo, Baldaro e Paparone

Tag:

giovedì 09 Giugno 2011 - 23:15

A loro sarà affidato il compito di selezionare e guidare i 48 atleti che prenderanno parte all'All Star Game

L’Organizzazione del trofeo “Irritec&Siplast” che si terrà in estate a Capo D’Orlando, ha comunicato che lo Staff Tecnico dell'edizione 2011 sarà composto da Massimiliano Fiasconaro, Gaetano D’Arrigo, Daniele Baldaro e Calogero Paparone. A loro sarà affidato il compito di selezionare e guidare i 48 atleti che prenderanno parte all'All Star Game che andrà in scena nei giorni 5 e 6 agosto.

LE SCHEDE

Massimiliano Fiasconaro: una carriera cestistica molto lunga per una persona che nella vita "reale" svolge il delicatissimo ruolo di capo del Polizia Stradale di tutta la provincia messinese, impiego che per ovvi motivi gli ha spesso negato la chance di palcoscenici migliori che sarebbero di certo stati meritati. Ha avuto positivissime esperienze in quel di Cefalù, dove ha prima svolto il ruolo di assistant coach in B2 con coach Sabatino ed a seguire in B1 con coach Ponticello; in seguito alla perdita del titolo sportivo della società cefaludese, fu proprio lui l'artefice della ripartenza e sotto la sua guida in pochi anni arrivò dalla serie D alla C1 nel 2008, chiudendo con una meritata salvezza. Altra salvezza sudata arriva nella stagione successiva, ovvero nel 2009 sempre in C1, ma stavolta con l' Amatori Messina, dove mette in vetrina i vari Lombardo, Fazio, Centorrino e Carnazza. Salvezza che giunge all'ultimo turno dei playout. L’anno successivo torna ad allenare nella sua Sant’Agata di Militello in C regionale, raggiungendo la salvezza. Nell’ultima stagione è stato allenatore in seconda All’Ascom Patti in A dilettanti. E’ la sua quarta presenza al’All Star Game.

Gaetano "Checco" D'Arrigo: è attualmente l'allenatore dell’Amatori Basket Messina (serie C Dilettanti).Trentatre anni, originario di Nizza di Sicilia, si è formato come tecnico nelle giovanili della Pallacanestro Messina e ha ricoperto nell'ultima stagione il ruolo di capo allenatore, portando la squadra ai playoff grazie al sesto posto finale. Dal 2006 al 2009 è stato vice allenatore della formazione nero arancio, precedentemente ha guidato per due stagioni (2004/2005 e 2005/2006) il Giostra San Matteo in serie D con una partecipazione ai playoff. E’ alla sua seconda partecipazione all’All Star game e dal 1 luglio 2010 fa parte della commissione provinciale del CNA.

Daniele Baldaro: messinese, attualmente alla guida della Mia Basket Messina, in C regionale. E’ stato assistente di coach Giovanni Perdichizzi nella Pallacanestro Messina in Legadue e Serie A,; successivamente gli viene affidato l’incarico di allenatore del San Filippo del Mela in C2 e successivamente del Mia basket Messina, collaborando anche nel settore giovanile femminile della Rescifina Messina. Da due anni è Presidente del Comitato Nazionale Allenatori della provincia di Messina. Per lui si tratta della terza partecipazione all’All Star Game.

Calogero Paparone: orlandino purosangue, da due stagioni è l’assistente di coach Peppe Condello nell’Orlandina Basket, con la quale ha centrato due promozioni in due anni, vincendo il gir. H della C dil. lo scorso anno ed il gir. D della B dil nell’ultima stagione. Alle spalle tante stagioni da allenatore nelle giovanili dell’Orlandina Basket, con la conquista di titoli Provinciali e Regionali. E' lui la new entry all’All Star Game 2011.

L’Organizzazione ringrazia anticipatamente Massimiliano Fiasconaro, Gaetano D’Arrigo, Daniele Baldaro e Calogero Paparone per la collaborazione.

Un commento

  1. Comunque è Domenico Baldaro,detto “Dani”, non Daniele!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007