Prosegue la raccolta firme per la petizione nazionale “NO elettrodotti Terna”

Prosegue la raccolta firme per la petizione nazionale “NO elettrodotti Terna”

Serena Sframeli

Prosegue la raccolta firme per la petizione nazionale “NO elettrodotti Terna”

Tag:

domenica 24 Maggio 2015 - 07:59

Sul lungomare di Venetico sarà possibile poter mettere la propria firma e partecipare alla petizione nazionale; il Comitato Mamme per la vita di Saponara deciso a lottare per la tutela della salute e del territorio.

Vogliamo mettere fine allo strapotere e agli abusi che Terna sta sistematicamente praticando in tutta Italia”. E’ questo il grido lanciato dal Comitato Mamme per la vita di Saponara, che ha lanciato sul web la raccolta firme per la petizione nazionale “No elettrodotti terna”.

Gli elettrodotti ad alto e altissimo voltaggio che la società Terna sta realizzando, secondo il Comitato violano l’art. 9 della Costituzione Italiana che “tutela il paesaggio e il patrimonio storico e artistico della Nazione” e rappresentano una seria minaccia per la salute dei cittadini. Per il comitato, nei luoghi in cui sorgono i pali dell’elettrodotto crolla il valore delle abitazioni e vengono gravemente danneggiate le attività economiche quali quelle agricole, zootecniche e turistiche.

In Sicilia parte dell’elettrodotto Sorgente-Rizziconi in via di completamento è al momento sotto sequestro violazioni ambientali e si attende il giudizio del Consiglio di Stato in merito ad altre violazioni già denunciate. La lotta contro gli elettrodotti è comune a quasi tutte le regioni d’Italia, e per questo i vari comitati e movimenti hanno deciso di fare fronte comune, creando un Coordinamento Nazionale No Elettrodotti Inutili.

La raccolta delle firme per la petizione continua oggi sul lungomare di Venetico Marina, nei pressi del Lido del Sol , dalle ore 9.30 alle ore 12.00 e dalle 17.00 alle ore 21.00

4 commenti

  1. Giuseppe Secondo 24 Maggio 2015 12:49

    per una difesa ancora migliore del territorio, dell’ambiente e della salute, bisognerebbe eliminare anche le linee elettriche esistenti e stari o scuru

    0
    0
  2. Giuseppe Secondo 24 Maggio 2015 12:49

    per una difesa ancora migliore del territorio, dell’ambiente e della salute, bisognerebbe eliminare anche le linee elettriche esistenti e stari o scuru

    0
    0
  3. Sulla Panoramica , fronte rifornimento Esso , Terna sta eseguendo dei lavori ;a parte i forti disagi alla circolazione , si apprende che ci passa un cavo a 400000 volt !!! (Si avete letto bene : QUATTROCENTOMILA VOLT !!) CHISSA’ QUANTO SONO SALUBRI LE EMISSIONI ELETTROMAGNETICHE CHE EMANA , PER CHI CI VIVE VICINO ??!!

    0
    0
  4. Sulla Panoramica , fronte rifornimento Esso , Terna sta eseguendo dei lavori ;a parte i forti disagi alla circolazione , si apprende che ci passa un cavo a 400000 volt !!! (Si avete letto bene : QUATTROCENTOMILA VOLT !!) CHISSA’ QUANTO SONO SALUBRI LE EMISSIONI ELETTROMAGNETICHE CHE EMANA , PER CHI CI VIVE VICINO ??!!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007