Roccalumera. Nuova illuminazione al led e videosorveglianza, al via i lavori - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Roccalumera. Nuova illuminazione al led e videosorveglianza, al via i lavori

Carmelo Caspanello

Roccalumera. Nuova illuminazione al led e videosorveglianza, al via i lavori

martedì 20 Febbraio 2018 - 06:29
Roccalumera. Nuova illuminazione al led e videosorveglianza, al via i lavori

In seguito ad un project financing il servizio sarà gestito da una ditta di Modica per un importo di 147 mila 541 euro l’anno, per 15 anni. L'Amministrazione comunale: "Il paese cambia volto"

ROCCALUMERA. Hanno preso il via ieri dalla centrale Via Umberto I, al confine del Comune di Nizza di Sicilia, i lavori dell'illuminazione pubblica al led, che si estenderanno su tutto il territorio comunale. L'intervento, tra l'altro, prevede la sostituzione di tutte le plafoniere, dei pali, delle lampade, delle centraline elettriche e la realizzazione dell'impianto di videosorveglianza. "Tra qualche mese – spiega il sindaco, Gaetano Argiroffi – Roccalumera avrà un impianto di pubblica illuminazione moderno ed efficiente che cambierà il volto del paese, esaltandone la bellezza anche nelle ore notturne. Non da ultimo, tutto ciò garantirá a tutti maggiore sicurezza e consentirà una maggiore tutela di tutto il nostro territorio". Il capitolato contrattuale per la sostituzione di tutta l’illuminazione pubblica era stato sottoscritto dal sindaco Gaetano Argiroffi e dalla ditta Eps Power alla fine dello scorso anno. La ditta con sede a Modica, nel marzo scorso, si è aggiudicata la gara di project financing che ha riguardato anche la progettazione degli interventi e la fornitura di energia elettrica, per un importo di 147 mila 541 euro l’anno, per 15 anni. Nello specifico il progetto prevede la sostituzione dei quadri elettrici, l’installazione di lampade a Led, la sostituzione dei 120 pali dell’illuminazione sul lungomare, nuovi 30 pali nelle piazze, Wi-Fi nei luoghi pubblici di maggior affluenza, sistema di telecontrollo del funzionamento di tutto il sistema compreso ogni singolo punto illuminato, nonché, il sistema di videosorveglianza nei punti strategici per il controllo e la sicurezza del territorio comunale. Oltre a garantire un servizio moderno ed efficiente, il nuovo impianto dovrebbe garantire un risparmio di circa 50 mila euro annui.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007