Tutte sconfitte le messinesi, derby in C1 tra Savio e Montalbano

Tutte sconfitte le messinesi, derby in C1 tra Savio e Montalbano

Simone Milioti

Tutte sconfitte le messinesi, derby in C1 tra Savio e Montalbano

Tag:

martedì 21 Dicembre 2021 - 07:01

Chiudono l'anno nel peggiore dei modi Pgs Luce, Siac Messina, Meriense e Mortellito in Serie B. Tutte sconfitte prima della pausa natalizia

Si chiude nel peggiore dei modi l’anno delle squadre di calcio a 5 messinesi prima della pausa natalizia. Sconfitte in Serie B maschile Pgs Luce in casa al PalaMili contro Città di Palermo, Siac Messina in trasferta contro Monreale, Mortellito in casa contro Soccer Montalto e Meriense in trasferta opposta a Casali del Manco.

La classifica non si complica per la Pgs Luce Messina che perde da una squadra più forte e già sopra di lei in classifica, sconfitta semi indolore anche per Meriense che lotta e cede con due gol di scarto (5-3) contro Casali del Manco, con la vittoria i tirrenici potevano appaiare proprio i cosentini. Sembrano non riprendersi più invece Mortellito, che cede nei secondi finali al Monreale in casa dopo aver reagito e rimontato, e Siac Messina che trova la via del gol, dopo tante giornate senza, ma ne subisce sette.

Si chiude invece il girone di andata in Serie C1 maschile siciliana. Dopo 11 giornate le due squadre messinesi impegnate nel girone si sono sfidate nel derby. Tra Domenico Savio Messina e Montalbano è finita 2-2. Ricordiamo che il Montalbano è 4° in classifica con 20 punti in zona playoff, mentre il Savio è 8° con 11 punti, al momento prima squadra di quelle che giocheranno i playout, ma la classifica è corta e per salvarsi basta recuperare una manciata di punti.

Pgs Luce Messina – Città di Palermo 0-6

Dopo un palo colpito dai rosanero in avvio di match, i padroni di casa vanno vicinissimi al vantaggio con Benny Costanzo, che conclude a lato da favorevole posizione, e Sergio Pannuccio, poco lucido davanti al portiere. Città di Palermò in vantaggio al 16’ grazie al diagonale di D’Orio, che si avventa su un pallone vagante e lo insacca di destro. A 15” dall’intervallo, raddoppio di Di Maria in acrobazia.

La ripresa si apre con i tentativi di Alvarito, intercettati da Immesi. Al 6’ Di Maria cala il tris, finalizzando una ripartenza. La gara si chiude – di fatto – qui, poiché i ragazzi allenati da Sergio Carnazza non riescono a reagire, mentre gli ospiti impinguano il bottino con i gol di Torcivia su punizione, Restivo e Sposito. Prossimo impegno il 15 gennaio, quando è in calendario il derby Meriense-Pgs Luce.  

Monreale – Siac Messina 7-1

Il lodevole impegno profuso non è bastato ai giovani della Siac Messina per evitare la sconfitta sul campo del Monreale C5, che si è imposto con il punteggio di 7-1. La rete dei biancazzurri è stata siglata dal capitano Antonio Colavita. La Siac Messina tornerà sul parquet tra un mese e se la vedrà subito col Mortellito in un derby in cui ad entrambe le compagini occorrerà vincere.

Mortellito – Soccer Montalto 1-2

Dopo il vantaggio del Montalto nella prima frazione di gioco, il calcettisti di casa nel secondo tempo osano di più, ma non basta. Raggiunto il pareggio con Giordano, a 13 secondi dalla fine il Mortellito soccombe in casa con la rete della vittoria del Montalto. Risultato che conferma i tirrenici al penultimo posto della classifica, un anno che termine nel peggior dei modi.

Risultati e classifica serie B girone H

Agriplus Acireale – Futsal Canicattì 1-5
Casali del Manco – Meriense 5-3
Ecosistem Lamezia – Mascalucia 1-1
Monreale – Siac Messina 7-1
Mortellito – Soccer Montalto 1-2
Pgs Luce Messina – Città di Palermo 0-6

Ecosistem Lamezia 26
Città di Palermo 25
Futsal Canicattì 21
Pgs Luce Messina, Casali del Manco 18
Agriplus Acireale 14
Mascalucia, Monreale 13
Meriense 12
Soccer Montalto 9
Mortellito 5
Siac Messina 0

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007