Congresso Pdl, ritornare nello spirito del ’94. Buzzanca: «Grazie per la fiducia, sarò al servizio della comunità»

Congresso Pdl, ritornare nello spirito del ’94. Buzzanca: «Grazie per la fiducia, sarò al servizio della comunità»

Congresso Pdl, ritornare nello spirito del ’94. Buzzanca: «Grazie per la fiducia, sarò al servizio della comunità»

Tag:

lunedì 05 Marzo 2012 - 08:33

La maratona congressuale termina intorno alle 21: riconferme ai vertici, di seguito i nomi di tutti i componenti dei coordinamenti, provinciale e comunale

La maratona del primo Congresso provinciale del Pdl, iniziato intorno alle 11, termina dopo 8 ore, alle 21. Lo spazio che ha ospitato il meeting durante il quale sono stati eletti i componenti dei coordinamenti provinciale e comunalE, è stato il Giardino Corallo. Una cornice che ha ospitato i volti, per lo più “vecchi”, del Popolo della Libertà, partito che dopo la fine dell’era-Berlusconi, ha bisogno di “riorganizzarsi”. E ciò, a detta univoca dei rappresentanti locali regionali e nazionali non può che avvenire con momenti di confronto con l’elettorato, soprattutto con quella parte che negli ultimi tempi ha progressivamente perso la fiducia dei cittadini.

L’intervento più atteso è stato quello del riconfermato coordinatore provinciale Giuseppe Buzzanca, che tra una twittata e l’altra per aggiornare i propri fan sull’andamento dei lavori congressuali, non ha mancato di “beccare” gli acerrimi “oppositori” del momento: il presidente della Regione, Raffaele Lombardo, per via del suo “ nominificio, e il nuovamente “ex” convivente Gianpiero D’Alia, soprattutto con riferimento alla querelle della nomina per l’Autorità portuale (vedi altro articolo). L’onorevole Garofalo, che affronta anche il tema trasporti (sembra vicina una soluzione fra il governo e Fs per il taglio dei treni notte), da lettura della mozione congressuale nella quel si afferma l’importanza di “rifarsi allo spirito del 1994, ricostruendo un rapporto privilegiato con il mondo delle professioni e del lavoro, perché l’attuale “tecnicismo” non si risolva nell’antipolitica, ma in una politica che tenga sempre più conto della competenza e della capacità del fare”.

Esilarante vignetta dei ragazzi di “Giovane Italia” che con ironia e sarcasmo hanno distribuito ai presenti una vignetta che raffigura Buzzanca e Garofalo (riconfermato come da pronostici coordinatore cittadino) con le radici al posto dei piedi, segno di una classe politica che non vuole lasciare spazio e posto alle “nuove leve”.
Di seguito l’elenco completo dei 60 componenti (30+30)del coordinamento provinciale e comunale. Alla “guida” coordinatore provinciale Buzzanca, vice-coordinatore provinciale Germanà; coordinatore Comunale Garofalo, vice-coordinatore comunale Bruschetta.

COMPONENTI COORDINAMENTO PROVINCIALE:
Mauro Aquino; Amedeo Arcodia; Gaetano Crisà; Maria Rosaria Cusumano; Basilio Decembrino; Giuseppe Lombardo; Antonio Miceli; Candeloro Nania; Natale Napoli; Letteria Parisi; Giovanni Pino; Santi Ragusa; Giuseppe Santalco; Domenico Scolaro; Antonino Testa; Enrico Bivona; Massimiliano Branca; Antonino Carbonaro; Salvatore Coppolino; Flavio Corpina; Franco Cortolillo; Nunzio Corvaja; Gianfranco D’Aprile; Pino Galluzzo; Pietro Gugliotta; Salvatore Immordino; Andrea Laquidara; Antonio Ortoleva; Andrea Paratore; Dario Paterniti; Domenico Prestipino

COMPONENTI COORDINAMENTO COMUNALE:
Nicolò Cannavò; Luigi Cartagenova; Giovanni Cocivera; Giovanna Crifò; Nicola Crisafi; Ivan Cutè; Francesco De Pasquale; Giuseppe Isgrò; Francesco La Motta; Gustavo Lampi; Massimo Mazzullo; Enrico Mirti della Valle; Angelica Nuccio; Gaetano Panzera; Pierluigi Parisi; Mariano Bruno; Carmelo Conti; Giuseppe Corvaja; Anna Crespantini; Massimo De Domenico; Daniela Faranda; Giuseppe Fiocco; Igor Germanà; GianConcetta Martino; Gaetano Majolino; Giuseppe Martelli; Giuseppe Sciarrone; Salvatore Serra; Salvatore Ticonosco; Benedetto Vinciullo

9 commenti

  1. ). L’onorevole Garofalo, che affronta anche il tema trasporti (sembra vicina una soluzione fra il governo e Fs per il taglio dei treni notte), da lettura della mozione congressuale nella quel si afferma l’importanza di “rifarsi allo spirito del 1994, ricostruendo un rapporto privilegiato con il mondo delle professioni e del lavoro, perché l’attuale “tecnicismo” non si risolva nell’antipolitica, ma in una politica che tenga sempre più conto della competenza e della capacità del fare”.
    “M I V I E N E D A R I D E R E !!!!!!”

    0
    0
  2. L'Osservatore 5 Marzo 2012 10:38

    Senza voler urtare la suscettibilità di alcuno ma questi congressi (così come le “primarie” del PD a Palermo) mi sanno tanto di “ultimo canto de cigno” di una partitocrazia ormai vecchia e stantia ma che non vuole farsi da parte.
    TRENTA “teste” per coordinare un partito in un comune mediamente grande (o mediamente piccolo) come Messina mi sembrano un pò troppe…

    0
    0
  3. Buzzanca: “Grazie per la fiducia, sarò al servizio della comunità”.
    Si è dimenticato di precisare che la comunità è la … sua…
    Comunque tanto di cappello: a sentirlo parlare sembra davvero uno serio… E’ la pratica che lo (e ci ) frega…

    0
    0
  4. puzza di bruciato 5 Marzo 2012 14:22

    Arrivano i volti nuovi………. si salvi chi può!!! sono tutti portatori di acqua(voti) solita storia non abboccherà nessuno. Cambiate strategie….. vecchi sistemi… il mondo è cambiato e i messinesi oramai hanno aperto gli occhi ve ne accorgerete alle prossime votazioni…

    0
    0
  5. Pasquale Dighella 5 Marzo 2012 15:02

    Al servizio della comunità?
    Ma perchè fino ad ora le DUE poltrone che ha occupato le doveva solo riscaldare?
    Ma quale capacità del fare?
    Comune al dissesto, ATM e Messinambiente messe in liquidazione, emergenze idriche e tir, svincoli promessi in tv con proclami altisonanti sono frutto della sua capacità del fare?
    Vada a fare il dietologo!

    0
    0
  6. al servizio della comunita’ e della mia “sacchetta” e di quella degli amici chi mi volunu beni,ancora pi pocu picchi alle prossime elezione,ciao tu e ciao io……

    0
    0
  7. Dalle elegantissime e bellissime hostess,scelte personalmente da Berlusconi,dall’azzurro come sfondo sul faccione sempre sorridente di Berlusconi,dall’inno adulatore,meno male che Silvio Berlusconi c’è,dalle promesse,mai mantenute,meno tasse per tutti,il ponte sullo Stretto,meno burocrazia,liberalizzazioni,e bla bla bla,bla bla bla,alle facce tristissime e ruvide di ieri,dei tanti galoppini elettorali,grandi e piccoli,rispetto al bottino dei voti,mai un bottino di idee.
    Ieri si è sancito il PIU’ GRANDE FALLIMENTO POLITICO DELLA STORIA REPUBBLICANA, forza italia prima, popolo della libertà dopo, e domani?

    0
    0
  8. X Pasquale Dighella. Scaltra lei,vuole provare le capacità ” di quello” sulla pelle di qualcuno?

    0
    0
  9. Che faccia tosta questi politici! con le “primarie” aggiusteranno tutto! l’on.Buzzanca e la “vil razza dannata”cambieranno… il volto di Messina(sic!)

    Cari messinesi, se ci troviamo nella m… le colpe sono solo e soltanto nostre, perchè continuiamo a votare i ciarlatani di sempre.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007