“Nino Frassica e Los Plaggers” inaugurano la stagione del Teatro del Mela

“Nino Frassica e Los Plaggers” inaugurano la stagione del Teatro del Mela

“Nino Frassica e Los Plaggers” inaugurano la stagione del Teatro del Mela

giovedì 22 Novembre 2012 - 12:33

Il nuovo cartellone teatrale, realizzato dal direttore artistico Ninni Bruschetta, propone dieci spettacoli teatrali, cinque dei quali dedicati alle istituzioni scolastiche. Domani, sabato e domenica tanti altri appuntamenti

Sabato 24 novembre con lo spettacolo “Nino Frassica e Los Plaggers” si inaugura la stagione teatrale 2012/13 del Teatro del Mela. Un originale e coinvolgente viaggio musicale con l’esilarante comicità di Nino Frassica e l’accompagnamento dal vivo di 6 formidabili musicisti.
Il nuovo cartellone, realizzato dal direttore artistico Ninni Bruschetta, propone dieci spettacoli teatrali, cinque dei quali dedicati alle istituzioni scolastiche.
La Fondazione Teatro Città di Pace del Mela, al fine di promuovere la cultura del teatro in maniera democratica, intraprende una politica di prezzi accessibili e contenuti (con ulteriori agevolazioni per gli under 25): il costo dell’abbonamento – nel 1° settore – per tutti i dieci spettacoli, è pari infatti a 100 Euro.
Il secondo appuntamento, previsto per la fine di dicembre, presenterà “Pisci Stoccu a Ghiotta”, con la regia di Ninni Bruschetta e le interpretazioni di Antonio Alveario e Sergio Friscia.

Domani 23 novembre andrà in scena invece il terzo spettacolo della rassegna “In direzione ostinata e contraria” di Gianfranco Quero. Alle ore 16.30 ed alle ore 21.00, al teatro Savio “Due Passi Sono” di Carullo-Minasi prodotto da “Il Castello di Sancio Panza”, lo spettacolo che si è aggiudicato il Premio Scenario per Ustica 2011 e anche il Premio In-Box 2012, riconoscimento per la circuitazione del nuovo teatro.

In occasione della festa di S.Cecilia, sabato 24 nella Basilica S. Antonio, alle ore 19.30, il I Festival dell’Orchestra e del Coro dell’ERSU proporrà “La petite messe solemnelle” di Gioacchino Rossini.

Infine, domenica, alla sala Laudamo alle ore 18, si esibirà il Tangaria Quartet del leader Richard Galliano. Reminiscenze swing, melodie mediterranee, ritmi sudamericani, echi di valzer e Ballads per un mélange di atmosfere che rimandano alla migliore tradizione impressionista francese di Debussy e Ravel.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED