Stesse domande per due corsi differenti: annullate le prove delle Professioni Sanitarie

Stesse domande per due corsi differenti: annullate le prove delle Professioni Sanitarie

Stesse domande per due corsi differenti: annullate le prove delle Professioni Sanitarie

Tag:

mercoledì 24 Ottobre 2012 - 17:20

L’errore è della ditta incaricata di redigere i test, l’Università si sente parte lesa e non esclude azioni legali

Tutto da rifare per gli studenti che questa mattina si sono presentati nell’Aula Magna “Mario Teti” e nell’Aula Magna della Torre Biologica del Policlinico Universitario per sostenere le prove di ammissione ai Corsi di Laurea Magistrale delle Professioni Sanitarie, per l’anno accademico 2012/2013 , della Facoltà di Medicina e Chirurgia. Le prove sono, infatti, sono state annullate per un problema nella formulazione delle domande.

«La prova di ammissione, predisposta dalla ditta incaricata -si legge in comunicato diramato dall’Ufficio stampa dell’Ateneo peloritano – avrebbe dovuto differenziare i test con i quesiti specifici per i due corsi di laurea e pertanto erano previste due distinte prove di ammissione, una per il Corso di Laurea in Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie LM/SNT 2 ed una per il Corso di Laurea Scienze delle Professioni Sanitarie Tecniche Diagnostiche LM/SNT 3, ognuna contenente il gruppo delle domande pertinenti alla classe di laurea di interesse«.

«Invece -spiegano dall’Università – la ditta incaricata ha predisposto un’unica prova di ammissione, all’interno della quale erano previste domande pertinenti ad entrambe le classi di laurea. Di conseguenza, il Presidente della Commissione ha dovuto sospendere lo svolgimento della prova ed è stata inviata al Miur apposita comunicazione relativa all’annullamento delle prove di ammissione, affinché il Ministero possa indicare la nuova data di svolgimento delle medesime, che sarà tempestivamente comunicata a tutti gli interessati».

L’Università di Messina, a tutela dei propri studenti e della propria immagine, fa sapere che »si considera parte lesa. Pertanto, valuterà le iniziative da intraprendere nei confronti della ditta che ha causato il disguido verificatosi oggi».

2 commenti

  1. puzza di bruciato 24 Ottobre 2012 18:30

    Secondo me si stanno rimescolando le carte perché molti figli della casta non hanno superato i “test”… a chi la vogliono dare a bere!!!!

    0
    0
  2. siete SCARSI ed incompetenti

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007