Udicon: "Le pensiline della stazione di Messina Centrale non riparano dalla pioggia"

Udicon: “Le pensiline della stazione di Messina Centrale non riparano dalla pioggia”

Redazione

Udicon: “Le pensiline della stazione di Messina Centrale non riparano dalla pioggia”

Tag:

martedì 19 Ottobre 2021 - 09:38

L'Unione per la difesa dei consumatori sollecita lavori di messa in sicurezza

“Le condizioni della pensilina della Stazione Centrale sono pessime”. A lanciare l’allarme Salvatore Lorefice e Dario Giacoppo, rispettivamente commissario regionale dell’U.Di.Con. Sicilia e responsabile zonale messinese dell’U.Di.Con, Unione per la difesa dei consumatori.

“La situazione non è sconosciuta a chi deve assumere provvedimenti da tempo, ma nulla ad oggi è stato fatto nonostante le reiterate segnalazioni dell’associazione agli organi competenti”.

L’allarme dei due responsabili è rivolto ai vertici dell’Azienda F.S. che “continuano a temporeggiare nonostante l’arrivo della stagione invernale sia imminente.

“È sotto gli occhi di tutti, soprattutto di quanti giornalmente transitano in stazione, lo stato di degrado della pensilina delle banchine – affermano Lorefice e Giacoppo. La copertura della pensilina, che dovrebbe riparare i pedoni che raggiungono i binari, è piena di crepe e non è più impermeabile. Quando piove serve ripararsi anche al chiuso: i viaggiatori e i loro accompagnatori sono così obbligati a tenere l’ombrello aperto dove in teoria non sarebbe necessario. Come Associazione abbiamo fatto esplicita richiesta di un intervento da parte dell’Azienda affinché si possa procedere ad effettuare un lavoro di manutenzione straordinaria della pensilina della stazione al fine di metterla in sicurezza”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007